home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

poce antonella - tecnologia, creativita' e didattica della scienza

TECNOLOGIA, CREATIVITA' E DIDATTICA DELLA SCIENZA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 12/2015





Trama

Il volume raccoglie gli esiti di una delle ricerche che il Laboratorio di Pedagogia Sperimentale - LPS dell'Università Roma TRE sta sviluppando con l'intento di definire un canone della comunicazione e della didattica della scienza che possa servire a facilitare l'interazione tra il mondo degli esperti e quello dei non addetti ai lavori. Questo lavoro presenta modelli e procedure adottati dal gruppo LPS impegnato nella predisposizione di laboratori di didattica della scienza in seno alla linea progettuale "Comunicazione, informazione e educazione per lo sviluppo di conoscenze e sensibilità sul tema della biodiversità", coordinata dall'Istituto per l'Ambiente Marino e Costiero del CNR - sede di Capo Granitola (TP). Stabilire un canone delle attività inerenti alla promozione della scienza costituisce un avanzamento importante nel settore della ricerca educativa. Attraverso la comprensione dei fenomeni scientifici che si osservano nella comunità di appartenenza, gli individui possono disporre degli strumenti conoscitivi indispensabili per partecipare attivamente alla vita sociale e alle dinamiche democratiche e decisionali in cui sono inseriti. Il canone, quindi, acquista l'importante funzione di strumento interpretativo della cultura scientifica: esso facilita l'avvicinamento dei diversi pubblici a concetti e ricerche che promuovono innovazione, sviluppo, crescita e benessere sociale.




Note Editore

Dalla collaborazione tra l'Istituto per l'Ambiente Marino e Costiero del CNR-sede di Capo Granitola (TP) e il Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma Tre, nasce questo progetto, finalizzato principalmente a delineare e rendere disponibili modelli utili a indagare il rapporto che lega la scienza e la fruizione dei suoi contenuti, anche attraverso modalità tecnologiche innovative.




Autore

Antonella Poce è ricercatrice e docente di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891725332

Condizione: Nuovo
Collana: RICERCHE SPERIMENTALI-MONOGRAFIE EDUCAZ.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 160


Dicono di noi