libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vazzoler carlo - anello del successo. l'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la
Zoom

ANELLO DEL SUCCESSO. L'ORIENTAMENTO STRATEGICO ED ORGANIZZATIVO OTTIMALE PER LA CRESCITA COMMERCIALE DELL'AZIENDA NEI MERCATI ESTERI




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 05/2007





Trama

"Ciò che determina il successo di un'azienda in un mercato estero non è tanto l'offrire un prodotto ad un minor prezzo, ma piuttosto saper comprendere le specifiche esigenze del cliente e conseguentemente creare un perfetto allineamento tra alcune critiche attività aziendali". Così Carlo Vazzoler, fin dall'introduzione del suo libro sottolinea il proprio intento: indicare quale debba essere l'orientamento strategico ed organizzativo che le nostre imprese devono adottare per conseguire significativi e duraturi risultati commerciali sui mercati esteri, nel momento in cui il processo di globalizzazione non consente più di affidare al solo "Made in Italy" il ruolo di vantaggio competitivo deciso per reggere la concorrenza di prodotti offerti a prezzi sempre più bassi. L'esperienza acquisita "sul campo" lo convince che sia necessario uscire dagli schemi classici di una teoria sul commercio internazionale ormai obsoleta per proporre un modello innovativo di commercio estero che assegni il peso strategico non più alla ricerca del prezzo più basso ma alla capacità che il prodotto possiede nel soddisfare un cliente sempre più interessato ai processi di diversificazione e individualizzazione, con la conseguente necessità di saper allineare alcune critiche attività aziendali. Un libro che si rivolge ai piccoli e medi imprenditori e ai manager aziendali responsabili per i mercati esteri ma anche gli studenti delle facoltà di economia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846486042

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 304


Dicono di noi