libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

di fraia guido - fare marketing con l'ai
Zoom

FARE MARKETING CON L'AI Intelligenza Aumentata per comunicare brand, prodotti e idee




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 2 ore e 42 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2020





Trama

Nei prossimi anni l'AI diventerà una tecnologia dominante e "generalista" che ci supporterà nella nostra vita quotidiana e professionale risultando, come è avvenuto in passato per l'elettricità, una commodity irrinunciabile. La sua affermazione su larga scala aprirà le porte a una nuova fase evolutiva della società. Già oggi essa è ampiamente diffusa nelle nostre vite e in grado di produrre grande valore per le imprese. Nell'ambito del marketing – ormai totalmente data-driven – l'AI, ridefinita nel volume "Intelligenza Aumentata", consente di realizzare quello che può essere considerato il mantra riassuntivo dell'inbound marketing al tempo dei big data: portare il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto, attraverso il canale giusto, per generare valore per il cliente e l'azienda. Partendo da queste premesse, il libro, scritto con la stessa passione e la visione pionieristica dei precedenti successi dell'autore, sistematizza in modo innovativo un territorio ancora poco esplorato e ricostruisce una mappa concettuale completa delle opportunità offerte dall'AI per le attività di marketing e comunicazione aziendale, in tutte le fasi del funnel di conversione. Il volume, attraverso trattazioni approfondite, istruzioni per l'uso e molti contenuti online, tra cui schede costantemente aggiornate delle piattaforme di AI utilizzabili dalle aziende, è uno strumento indispensabile per imparare a fare marketing con l'Intelligenza Aumentata e realizzare soluzioni innovative per comunicare brand, prodotti, servizi e aumentare il proprio business.




Prefazione

L'intelligenza umana aumentata dalla potenza delle macchine per ottimizzare il marketing e far volare il business al tempo dei big data e del post Covid-19.




Autore

Guido Di Fraia Founder e CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale "IULM AI Lab", è docente e Professore all'Innovazione e alla Comunicazione dell'Università IULM di Milano. Ideatore e responsabile scientifico degli Executive Master in Social Media Marketing e in Data Analysis for Marketing, svolge da sempre attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale per aziende e pubbliche amministrazioni. Con Hoepli ha già pubblicato Social Media Marketing (2011), Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (2015), Spot & Post del terzo settore (2019) ed Empiria. Metodi e tecniche della ricerca sociale (2019).

Alessandra Massarelli Responsabile Relazioni Esterne dello IULM AI Lab. Ha gestito la comunicazione di siti e social media di grandi istituzioni e associazioni. Ricopre il ruolo di responsabile didattica dell'Executive Master in Social Media Marketing e collabora da molti anni con l'Università IULM su progetti di ricerca e formazione.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820399375

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 390
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X