home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

di fraia guido; risi elisabetta - empiria

EMPIRIA METODI E TECNICHE DELLA RICERCA SOCIALE

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 38 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
33,15 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2019





Trama

Un manuale completo per studenti universitari e professionisti interessati alla metodologia e alle tecniche di ricerca sociale, una delle tematiche più rilevanti in ambito sociologico.
La trattazione affronta i problemi tipici della ricerca quantitativa e qualitativa attraverso una nuova chiave di studio e gestione della materia. In maniera schematica e graficamente accattivante viene offerto un repertorio complessivo dei metodi con cui condurre un'indagine empirica. A partire dalle domande di ricerca sono affrontate le diverse tecniche di rilevazione, fino alle prime elaborazioni e analisi dei dati illustrate con apparati infografici di immediata leggibilità.
Il testo integra i concetti teorici con numerosi esempi e casi applicativi, e costituisce quindi uno strumento didattico ideale per chi sta muovendo i primi passi nella ricerca sociale e di mercato.




Autore

Guido Di Fraia, professore associato presso l'Università IULM di Milano, docente di Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale, è ideatore e responsabile scientifico del Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication e del Master IULM DMBA - Data Management & Business Analytics. Presso lo stesso Ateneo è anche Pro Rettore alla Comunicazione e all'Innovazione e Founder e CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale "IULM AI Lab". Svolge da sempre attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale per aziende e pubbliche amministrazioni. Con Hoepli ha già pubblicato Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (2015) e, insieme a M.A. Polesana e E. Risi, Spot & Post del terzo settore: quando la comunicazione sociale diventa anche social (2019).

Elisabetta Risi, assegnista di ricerca presso l'Università IULM di Milano, collabora da anni con gli insegnamenti dedicati allo studio della società contemporanea e all'evoluzione dei media. Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione, Arti e Media "Giampaolo Fabris" ed è coordinatrice dell'Osservatorio Social Media IULM. Ha partecipato e ha organizzato workshop e convegni in diverse università ed è autrice di numerosi saggi e articoli sul rapporto tra pratiche comunicative, soggettività e mutamento sociale, oltre che sulle forme contemporanee di precarizzazione del lavoro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820391638

Condizione: Nuovo
Collana: SOCIOLOGIA
Pagine Arabe: 270
Pagine Romane: X


Dicono di noi