Se ordini entro 18 ore e 27 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express
Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti
Guido Di Fraia, Professore Associato all’Università IULM di Milano e Direttore scientifico dell’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication presso la stessa università, e qui responsabile anche dell’area Media e Creatività della Fondazione, ha una vasta esperienza nel campo della comunicazione, dei media e dell’adozione delle nuove tecnologie e scrive questo volume al fine di fornire a chi lavora nel settore una guida per aggirarsi nel mondo della comunicazione e del marketing digitale.
Nel volume, viene sviscerato il cambiamento portato avanti dal sempre più globalizzante lavoro della rete dei social media che si impongono ormai imprescindibili nelle azioni della vita di tutti i giorni di milioni di utenti e consumatori. Nel volume, questo cambiamento viene allora studiato spiegando come la comunicazione aziendale debba trasformarsi per poter fronteggiare e imboccare nuove vie di comunicazione che, attraverso una costante evoluzione tecnologica, forniscono strumenti diversi e richiedono nuove abilità per imporsi in questo panorama.
L’autore descrive in maniera puntuale le diverse fasi che, passando per il web e i social media, attendono alla realizzazione di tutte le attività di comunicazione e di marketing. Vengono approfondite le strategie attraverso cui riuscire a imporre un’azienda in rete e le numerose competenze tecniche che servono a gestire coscientemente marketing digitale e comunicazione. Si parla quindi di SEO, e-mail marketing, social media marketing e search marketing.
La spiegazione prosegue focalizzando l’attenzione sulle logiche e sugli strumenti che consentono di ricorrere al controllo del comportamento degli utenti e di monitorare le loro attività sui social media al fine di relazionarsi con loro e ottenere un’affidabile valutazione del lavoro di comunicazione.
Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.