home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

holiday ryan - credimi! sono un bugiardo

CREDIMI! SONO UN BUGIARDO confessioni di un manipolatore di media


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 5 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 12 ore e 12 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2014





Trama

Sicuramente avrete già visto tutto. Un rumor online che mette in cattiva luce un’azienda, provocando danni per milioni di dollari. Una vicenda politica secondaria che dirotta l’attenzione mediatica di un’intera nazione e distrugge la carriera di un candidato. Un prodotto o un personaggio che dal più oscuro anonimato finisce d’improvviso sotto i riflettori di mezzo mondo. Eppure, quel che ancora non sapete è che dietro a questi episodi si nasconde sempre un responsabile. Di solito, si tratta di qualcuno come me. Sono un manipolatore di media. In un mondo in cui le notizie vengono controllate e distorte dai blog, io controllo i blog. Questo è il mio lavoro: un lavoro che potrebbe fare chiunque. Nella società odierna alcuni grandi blog, come Gawker, BuzzFeed e l’Huffington Post, dettano l’agenda dei media. I blogger sono schiavi del denaro, della tecnologia e delle scadenze. I manipolatori sanno come azionare le leve che fanno muovere i media e in questo modo plasmano tutto ciò che poi leggete, vedete e guardate. Perché voglio rivelare questi segreti? Perché sono stanco di un mondo in cui i blog intascano tangenti indirette, gli agenti di marketing scrivono le notizie, giornalisti sconsiderati diffondono menzogne e non c’è mai nessun responsabile. Voglio squarciare il velo di Maya per evitare che possiate farvi ancora irretire da quello che vedete o leggete: per questo vi spiegherò nei dettagli come funzionano veramente i media. Ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi.




Sommario

Prefazione. Introduzione - Sono i blog a fare le notizie - Passare da niente a qualcosa in tre semplicissimi passi - La truffa dei blog - I blogger sono poveri: aiutateli con le bollette - Dite loro ciò che vogliono sentirsi dire - Date loro qualcosa che si diffonda, non qualcosa di qualità - Aiutateli a ingannare i lettori - Vendete loro solo ciò che possono vendere - Il titolo è tutto - Prendeteli con le buone: usate le page view - Usate la tecnologia contro se stessa - Inventate di sana pianta (lo fanno tutti) - Irin Carmon, il daily show e io - Ce ne sono altri - Tenero ma spietato - La link economy - Estorsione via web - La truffa iterativa - Benvenuti nell’irrealtà - Come leggere un blog - Conclusioni. Perfetto, e ora? - Ringraziamenti - Note - Opere citate - Per approfondire - -Indice analitico




Prefazione

"Sicuramente avrete già visto tutto. Un rumor online che mette in cattiva luce un'azienda, provocando danni per milioni di dollari. Una vicenda politica secondaria che dirotta l'attenzione mediatica di un'intera nazione e distrugge la carriera di un candidato. Un prodotto o un personaggio che dal più oscuro anonimato finisce in men che non si dica sotto i riflettori di mezzo mondo… Eppure, quel che ancora non sapete è che dietro a questi episodi si nasconde sempre un responsabile. Di solito, si tratta di qualcuno come me. Sono un manipolatore dei media. In un mondo in cui le notizie vengono controllate e distorte dai blog, io controllo i blog. Questo è il mio lavoro… Perché voglio rivelare questi segreti? Perché sono stanco di un mondo in cui i blog intascano tangenti indirette, gli agenti di marketing scrivono le notizie, giornalisti sconsiderati diffondono menzogne e non c'è mai nessun responsabile. Voglio squarciare il velo di Maya per evitare che possiate farvi ancora irretire da quello che vedete o leggete: ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi."




Autore

Ryan Holiday lavora come media strategist per clienti del calibro di Tucker Max e Dov Charney. Dopo aver abbandonato gli studi universitari a diciannove anni per svolgere un periodo di apprendistato sotto la guida di Robert Greene, autore di Le 48 leggi del potere, Holiday ha proseguito la sua carriera come consulente per numerosi scrittori di bestseller e musicisti di grande successo. Attualmente è il responsabile marketing di American Apparel, e il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale. Le campagne pubblicitarie che ha curato (e di cui hanno scritto AdAge, The New York Times, Gawker e Fast Company) sono state utilizzate come case studies da Twitter, YouTube e Google. Vive oggi a New Orleans e scrive regolarmente sul sito RyanHoliday.net.







i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788820362737

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing e management
Dimensioni: 14x21,5 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 288
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

17/05/2017 Di ac.alexcasadei
4 stelle su 5

La manipolazione del mondo di oggi.. Tutto è manipolazione







Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Accetto tutti i cookie
X