home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dall'angelo barbara - the poetry of earth

THE POETRY OF EARTH EDIZIONE ITALIANO/INGLESE




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
39,00 €
NICEPRICE
37,05 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2016





Trama

"La bellissima mostra fotografica ospitata nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, nata dalla collaborazione con National Geographic Italia, ha al centro un dirompente messaggio estetico ed etico su uno dei grandi temi della contemporaneità: quello di tornare a guardare con rispetto e con amore l'ambiente naturale in cui viviamo. È questo l'oggetto delle straordinarie fotografie di Barbara DallAngelo che, con "The Poetry of Earth", ci propone un appassionante viaggio attraverso le meraviglie naturali del pianeta. E non è solo un piacere estetico. Puntare l'obiettivo sulla natura significa saper dischiudere gli occhi sull'infinita bellezza che ci circonda e che, spesso, viene mortificata a dimenticata. Allo stesso tempo, però, guardare attraverso gli scatti di Barbara Dall'Angelo è un gesto che ci costringe a pensare a un mondo più sostenibile, più consapevole di quanto la bellezza e le risorse naturali siano tesori fragili e preziosi, che non vanno solo preservati, ma anche accuditi con cura e valorizzati." (Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio)




Note Editore

Il progetto di The Poetry of Earth raccoglie un'antologia di viaggi fotografici in terre vicine e lontane che documentano in chiave poetica la bellezza ma anche l'estrema fragilità del nostro pianeta.
La Natura è fonte inesauribile di ispirazione per chiunque sappia ascoltarne le voci e osservarla con occhi attenti e pazienti. Colori, luci, movimenti e forme si intrecciano e si combinano creando quadri affascinanti e irripetibili, che vivono lo spazio di un istante e subito si dissolvono, per poi ricomporre armonie diverse e sempre nuove.
L'obiettivo della macchina fotografica, estensione dello sguardo umano, compie il miracolo di fermare tutti questi attimi fuggenti cristallizzandoli in altrettante immagini, che esaltano e al contempo esorcizzano la caducità e la mutevolezza del nostro mondo.




Prefazione

Uno spettacolare ed intenso viaggio fotografico nelle profonde bellezze della natura. Un'ode visiva alla Terra, la cui poesia – come scrisse Jonh Keats in un celebre verso- "non ha mai fine".




Autore

L'autrice è un'importante fotografa, e ha pubblicato i suo lavori su marchi prestigiosi tra cui il National Geographic.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891808714

Condizione: Nuovo
Collana: Mondadori Electa
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 207
Traduttore: Sadleir R.


Dicono di noi