home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

schiaffino elena - stop agli incantatori del web. scegliere i professionisti giusti per un progetto

STOP AGLI INCANTATORI DEL WEB. SCEGLIERE I PROFESSIONISTI GIUSTI PER UN PROGETTO Scegliere i prefessionisti giusti


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 12/2012





Trama

Essere presenti su internet oggi è obbligatorio ma, per compiere la scelta più adeguata alle proprie esigenze e alle proprie tasche, è necessario rivolgersi a professionisti con comprovata esperienza. Per questo sempre più aziende hanno bisogno delle digital company. Ma cosa sono esattamente? Cosa fanno? E soprattutto: come sceglierle? Come capire chi è competente e chi non lo è? In base a cosa distinguere chi è affidabile da chi utilizza un gergo suggestivo ma spesso fuorviante?
Il mondo del web, infatti, è popolato anche di incantatori o più spesso di agenzie che vendono più di quello che obiettivamente possono offrire. Questo libro cerca proprio di illustrare cosa è e cosa fa una digital company e si propone di essere la cassetta degli attrezzi per tutti coloro che devono sceglierne una.
In questa guida pratica, anche attraverso l’esame dei tranelli e degli equivoci più comuni, troverete suggerimenti e criteri da seguire per orientarvi in una selva di offerte che spazia dal servizio accurato e ben fatto per mano di professionisti affidabili, ai pacchetti preconfezionati a pochi euro o addirittura gratis, fino alle truffe vere e proprie.
Stop agli Incantatori del Web è una mappa per orientarsi in un mondo sempre più complesso e articolato, in attività anche molto diverse fra loro, come: siti, reputation, SEO, social network, e-commerce, ascolto della rete, app ecc. Perché, per operare al meglio su internet, è fondamentale saper scegliere il professionista più adatto.




Sommario

Internet vecchia? - Il web non è solo il regno degli alieni - Dalle web agency alle digital company - Che cos’è una web agency? - Dove trovare un fornitore web - Come scegliere un fornitore web - C’è portfolio e portfolio - Quali professionalità? - Tecnici sì, ma anche umanisti - Outsourcing e specializzazione - Le metodologie Agile - Analisi e Offerta - Tranelli tipici in cui non cadere - L’Open Innovation e il Crowd Sourcing - Open source, consigli per l’uso - Il Responsive Design (e/o il mobile first) - Le certificazioni - Gli appuntamenti da non perdere




Autore

Elena Schiaffino, laurea in giurisprudenza, giornalista, nel 1995 ha partecipato allo start up di Video On Line, il primo Internet provider italiano. Nel 1996 partecipa alla nascita di TIN.it nel ruolo di Direttore della comunicazione, poi Responsabile della comunicazione internet in Telecom Italia. Nel 2000 ha dato vita alla nuova Engitel, oggi una delle principali digital agency italiane.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820353087

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

16/01/2013 Di violentdelightz
4 stelle su 5

Libro molto interessante e di facile lettura. Dà buoni consigli su come non farsi ingannare dai vari fornitori "sofaretuttoio"!



16/01/2013 Di duecondue
5 stelle su 5

Libro interessantissimo, chiaro e ben scritto. Finalmente un volume che inquadra l'argomento in modo semplice ma esaustivo, chiaro ma non banale.



Dicono di noi