home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

murtarelli grazia - socrate 2.0

SOCRATE 2.0 Strategie di dialogo online per l'impresa




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
26,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Le imprese investono sempre di più nei social media con la convinzione che costino meno e siano più efficaci delle iniziative di comunicazione e relazioni pubbliche più tradizionali. E' sempre vero? La tesi di questo libro è che l'efficacia degli investimenti in social media dipenda dalla capacità di dialogo che l'organizzazione riesce a instaurare con i suoi stakeholder. Questo libro propone un modello di quattro strategie dialogiche online, ciascuna delle quali risponde a una specifica esigenza di impiego dei social media dell'impresa.
Le imprese possono infatti decidere di usare i social media per aumentare la propria visibilità online, oppure possono attuare un'iniziativa di comunicazione digitale finalizzata a riottenere il consenso dei propri stakeholder dopo una crisi. Esse possono altresì sfruttare i social media per raccogliere suggerimenti innovativi per migliorare i propri prodotti o servizi, oppure per stimolare il coinvolgimento dei propri stakeholder su temi di interesse pubblico con l'intento di creare valore condiviso. In ciascuno di questi casi, le strategie di comunicazione e gli approcci dialogici da usare dovranno essere differenziati e appropriati alle specifiche esigenze delle imprese.




Prefazione

Questo volume si propone di arricchire la cassetta degli attrezzi a disposizione del professionista di comunicazione, fornendo strumenti di progettazione, di monitoraggio e di valutazione dei risultati delle strategie dialogiche online adatte ai diversi contesti.
Vengono inoltre presentati diversi casi aziendali ed esempi concreti di come specifiche strategie dialogiche con diversi stakeholder siano state attuate e quali risultati siano stati raggiunti.




Autore

Grazia Murtarelli, PhD, è assegnista di ricerca presso l'Università IULM di Milano. Svolge attività di ricerca e di consulenza sui temi dei Social Media e delle Digital PR, con un focus specifico sulle strategie di dialogo online per le imprese e sull'attività di valutazione e misurazione della comunicazione digitale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891726773

Condizione: Nuovo
Collana: COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 204


Dicono di noi