home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ejarque josep - social media marketing per il turismo

SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL TURISMO Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 14 ore e 34 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.




Autore

Josep EjarqueSpagnolo d'origine e italiano d'adozione, ha una lunga esperienza di Destination Manager: ha lavorato a Barcellona per l'Ente del turismo della Catalogna, a La Coruña per quello spagnolo, è stato chiamato a dirigere Turismo Torino (quale responsabile del Destination Management e Marketing è stato uno degli artefici del cambiamento della città) ed è stato direttore generale dell'Agenzia Regionale per il Turismo del Friuli Venezia Giulia. Successivamente ha fondato Four Tourism, società di consulenza internazionale in management e marketing turistico delle destinazioni, e lavora per diverse regioni italiane e per differenti paesi. Oggi è direttore generale di Explora S.C.p.A., la Destination Management Organization creata per la promozione e promocommercializzazione dell'offerta turistica di Expo 2015, Milano e Lombardia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820366087

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 319
Pagine Romane: XIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

24/01/2017 Di chiara.bonomi
4 stelle su 5

Non l'ho ancora terminato ma mi sembra un buon testo con scenario interessante



Dicono di noi