home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cavallone mauro; di marco pernice antonio - ricerche di mercato e di marketing: stetoscopio, il sentire degli italiani

RICERCHE DI MERCATO E DI MARKETING: "STETOSCOPIO", IL SENTIRE DEGLI ITALIANI

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2013





Trama

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".










Altre Informazioni

ISBN:

9788820420314

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA - RICERCHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi