home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gautrand jean claude - paris. ritratto di una citta'

PARIS. RITRATTO DI UNA CITTA'


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
50,00 €
NICEPRICE
47,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Tedesco
Editore:

TASCHEN

Pubblicazione: 04/2012





Trama

Costruita su due millenni di storia, Parigi sta entrando nel terzo secolo della sua storia d'amore con la fotografia. Fu proprio sulle rive della Senna, infatti, che Niépce e Daguerre diedero i natali a questa nuova forma d'arte che da quel momento ha visto una fioritura continua, sviluppando un linguaggio distintivo e diventando uno strumento fondamentale di conoscenza. Paris, Portrait of a City propone la storia della città in una serie di scatti che vanno dai primi dagherrotipi alle immagini più recenti per documentare oltre un secolo e mezzo di trasformazioni. Il libro coniuga presente e passato, quotidiano e monumentale, oggetti e persone grazie a fotografie firmate dai più illustri nomi della storia della fotografia - Daguerre, Marville, Atget, Lartigue, Brassaï, Kertész, Ronis, Doisneau, Cartier-Bresson e molti altri ma anche da molti professionisti sconosciuti, nel tentativo di catturare un soffio di aria parigina, di quella particolare poesia che scaturisce dalle pietre e dagli abitanti di una città in continua evoluzione che ha saputo ispirare un numero infinito di artisti e scrittori nei secoli. Un distillato della vitalità e della ricca storia della capitale dell'amore e dell'arte, Paris: Portrait of a City è un poderoso studio fotografico che, in un certo senso, possiamo considerare l'album di famiglia di tutti i parigini.




Note Libraio

n oltre 600 fotografie e altrettante pagine racconta il passato e il presente di una città unica. Grazie agli scatti di illustri artisti quali Daguerre, Marville, Atget, Lartigue, Brassaï, Kertész, Ronis, Doisneau, Cartier-Bresson, ma anche grazie al lavoro di tanti illustri sconosciuti, questo libro coglie l’atmosfera, la poesia e la storia di questa città millenaria. Con l’intento di catturare quell’aria particolare che si respira passeggiando per le sue strade.

Paris, Portrait of a City è anche il risultato di un enorme lavoro di studio e di ricerca volto a ritrovare, nei diversi archivi e nelle collezioni private, le immagini del passato e del presente che meglio raccontassero la storia della città.











Altre Informazioni

ISBN:

9783836525473

Condizione: Nuovo
Collana: FOTOGRAFIA'
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 624





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

01/01/2019 Di Alessandroachillemaria.costanzi
5 stelle su 5

Il libro era un regalo. È piaciuto molto. Bellissime fotografie, redatto in 3 lingue tra cui l’italiano.



Dicono di noi