Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni A causa di problematiche nell'approvvigionamento legate alla Brexit sono possibili ritardi nelle consegne.
Based on analysis of archival and published sources, Opponents of the Annales School examines for the first time those who have dared to criticise and ignore one of the most successful currents of thought in modern historiography. It offers an original contribution to the understanding of an unavoidable chapter in modern intellectual history.
Sommario
Contents Acknowledgements Note on the Text Abbreviations Introduction: 'Annales Continues...' PART I: ANNALES AT HOME 1. Annalistes: Pre-History and Trajectories 2. Annales: Institutions and Wider Resonances 3. Contestation and Entanglement PART II: VIEWS FROM WESTERN EUROPE 4. Marginal Difference – Germany 5. Marginal Encounters – The Italian Peninsula PART III: TRANS-ATLANTIC PASSAGES 6. 'Historians Against History' – England 7. The Challenge of Plurality – The United States of America References and Notes Bibliographical Note Index
Autore
Joseph Tendler is a Postdoctoral Researcher, University of St Andrews, UK.
Altre Informazioni
ISBN:
9781137294975
Condizione: Nuovo
Collana: Studies in Modern History
Dimensioni: 216 x 140 mm
Formato: Copertina rigida
Illustration Notes:XIV, 266 p.
Pagine Arabe: 266
Pagine Romane: xiv
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.