home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

corazziari enrico stefano - noi e il nostro intestino. curare i disturbi e ritrovare l'equilibrio

NOI E IL NOSTRO INTESTINO. CURARE I DISTURBI E RITROVARE L'EQUILIBRIO CURARE I DISTURBI E RITROVARE L'EQUILIBRIO




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2017





Trama

Il rapporto tra mente e intestino ha una importanza rilevante per il nostro benessere psico-fisico e questo libro focalizza l'attenzione sulle sensazioni e i disturbi delle persone affette da sindrome dell'intestino irritabile. È un testo di facile lettura che vuole fornire gli strumenti per conoscere il proprio intestino, per identificare e comprendere i diversi aspetti e sintomi di questa sindrome cronica e i molteplici fattori che concorrono a causarla.




Note Editore

Generalmente, nelle azioni che svolgiamo ogni giorno, abbiamo il controllo del nostro corpo; il corpo infatti esegue quello che decidiamo di fare. Però non sempre è così, alcune funzioni non possiamo gestirle; e il rapporto tra il nostro Io e il nostro corpo può diventare conflittuale. Questo si verifica soprattutto per quanto riguarda le funzioni dell'apparato digerente, e in particolare quelle svolte dall'intestino, che ci invia segnali in grado, a volte, di interferire con la nostra quotidianità e di rendere il rapporto molto complicato.
Il rapporto tra mente e intestino, infatti, ha una importanza rilevante per il nostro benessere psico-fisico e questo libro focalizza l'attenzione sulle sensazioni e i disturbi delle persone affette da sindrome dell'intestino irritabile. È un testo di facile lettura che vuole fornire gli strumenti per conoscere il proprio intestino, per identificare e comprendere i diversi aspetti e sintomi di questa sindrome cronica e i molteplici fattori che concorrono a causarla.
Fortunatamente la maggior parte delle persone ha disturbi intestinali occasionali e lievi, spesso gestibili in maniera autonoma o con l'aiuto del farmacista, ma è estremamente importante che sia riconosciuta e compresa la sofferenza di chi ha manifestazioni gravi, restituendo loro dignità e sostegno.
Ripercorrendo il vissuto di alcune persone affette da sindrome dell'intestino irritabile e il loro dialogo con il medico, si delineano le diverse espressioni cliniche della malattia e i molteplici meccanismi che la sottendono, e il ruolo del medico, che riesce a instaurare un rapporto in cui il paziente trova il riconoscimento della sua malattia, del suo stato di sofferenza e un sicuro punto di riferimento per gestire i disturbi.




Autore

Enrico Stefano Corazziari, già professore ordinario di Gastroenterologia dell'Università La Sapienza, Roma, è attualmente senior consultant nel dipartimento di Gastroenterologia dell'Istituto Clinico Humanitas, Rozzano. Co-fondatore, e per venti anni membro del consiglio direttivo, della Rome Foundation, ha partecipato alla organizzazione del processo di consenso internazionale che ha per messo di definire, classificare e standardizzare, con i Criteri di Roma, sintomi e disturbi cronici funzionali gastrointestinali. Ha svolto una intensa attività di ricerca scientifica e di divulgazione nell'ambito delle malattie croniche dell'apparato digerente, della neurogastroenterologia, della motilità e della funzionalità gastrointestinale, testimoniata da oltre trecento pubblicazioni, e dall'avere organizzato diversi congressi internazionali. Membro di numerosi e qualificati gruppi nazionali e internazionali di neurogastroenterologia, è presidente dell'Associazione di Neurogastroenterologia e Motilità Gastrointestinale (ANEMGI-Onlus).










Altre Informazioni

ISBN:

9788898881529

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 82


Dicono di noi