home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

andreini pierangelo (curatore) - manuale dell'ingegnere meccanico

MANUALE DELL'INGEGNERE MECCANICO TERZA EDIZIONE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 23 ore e 43 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
99,90 €
NICEPRICE
94,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 09/2021
Edizione: Terza Edizione





Trama

Nuova edizione di un classico della cultura ingegneristica: l'opera è stata interamente rivista e rinnovata, nei contenuti e nell'impostazione grafica, a seguito delle molte metodiche di progettazione diventate obsolete per effetto della straordinaria evoluzione tecnologica che investe profondamente anche le materie di base. L'intero manuale, aggiornato alla normativa vigente e alle tecniche attuali, contiene intere nuove sezioni dedicate alla progettazione aeronautica, ferroviaria e navale. Il mercato di riferimento è quello degli studenti neolaureati in Ingegneria meccanica e industriale per l'abilitazione alla professione, e degli studi professionali (uffici tecnici di aziende, enti e pubblica amministrazione).




Sommario

2400 pagine suddivise in 12 macroaree: Matematica – Fisica applicata – Scienza delle costruzioni – Disegno industriale – Materiali e loro resistenza – Collegamenti e trasmissioni – Macchine – Energetica – Termotecnica – Ingegneria della produzione – Trasporti – Misure. Esposizione integralmente rivista e aggiornata di tutte le discipline dell'ingegneria di settore presenti nel manuale. In particolare si segnalano – per novità di presenza o per l'esteso rinnovamento – le trattazioni relative a: Saldature, Cuscinetti e supporti, Trasmissioni elastiche, Macchine fluidodinamiche, Trasporto ferroviario, Tecnica navale e Progettazione aeronautica.




Prefazione

Gli oltre sessanta autori dell'opera sono tutti docenti universitari, professionisti ed esperti industriali di chiara fama, che operano ai più alti livelli nel settore dell'ingegneria meccanica. Il curatore del volume è Pierangelo Andreini, già ordinario di Fisica tecnica industriale nella Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, attuale presidente della Commissione Energia dell'Ordine degli Ingegneri di Milano, autore della parte di Fisica applicata del Nuovo Colombo - Manuale dell'Ingegnere e di oltre 200 pubblicazioni in materia di energia, normazione tecnica e qualità.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836006175

Condizione: Nuovo
Collana: INGEGNERIA MECCANICA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 2464
Pagine Romane: XLII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

26/11/2021 Di fabiosante.lovaglio
5 stelle su 5

Il manuale che tutti gli ingegneri meccanici dovrebbero avere, ricco di contenuti per chi deve fare progettazione.



Dicono di noi