libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rappaport stephen - listen first!

LISTEN FIRST! Ascoltate la Rete per migliorare il vostro business




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
28,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2012





Descrizione

Shh... Ascoltate… Le sentite? Sono le voci della Rete, le voci in cui risuona il vostro business.

Le conversazioni online vi possono raccontare quasi tutto quello che dovete sapere sulla vostra azienda e i vostri clienti: che cosa dicono di voi, come usano i vostri prodotti, se li comprano o li consigliano, come rispondono alle vostre azioni pubblicitarie e di marketing. La capacità di ascoltare la Rete vi può aprire a intuizioni e scoperte impareggiabili: avrete un vantaggio decisivo rispetto alla concorrenza, poiché potrete adattarvi più rapidamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato.

Basato su una ricerca svolta dalla Advertising Research Foundation, primario istituto di ricerca statunitense fondato nel 1936, Listen First! è il libro per fare marketing e pubblicità con successo nell’era dei Social Media. Il testo illustra il valore dell’ascolto in Rete, ne spiega le tecniche più effi caci e come trarne i maggiori benefi ci, svelandovi i concetti fondamentali che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti, il customer service, e ogni funzione di business che sia in relazione con i clienti.

L’edizione italiana, in collaborazione con Demoskopea e curata da Daniele Lombardo, esperto del settore, è stata arricchita da numerosi casi nazionali di successo.




Trama

Shh... Ascoltate... Le sentite? Sono le voci della Rete, le voci in cui risuona il vostro business.
Le conversazioni online vi possono raccontare quasi tutto quello che dovete sapere sulla vostra azienda e i vostri clienti: che cosa dicono di voi, come usano i vostri prodotti, se li comprano o li consigliano, come rispondono alle vostre azioni pubblicitarie e di marketing. La capacità di ascoltare la Rete vi può aprire a intuizioni e scoperte impareggiabili: avrete un vantaggio decisivo rispetto alla concorrenza, poiché potrete adattarvi più rapidamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato.
Basato su una ricerca svolta dalla Advertising Research Foundation, primario istituto di ricerca statunitense fondato nel 1936, Listen First! è il libro per fare marketing e pubblicità con successo nell’era dei Social Media. Il testo illustra il valore dell’ascolto in Rete, ne spiega le tecniche più efficaci e come trarne i maggiori benefici, svelandovi i concetti fondamentali che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti, il customer service, e ogni funzione di business che sia in relazione con i clienti.
L’edizione italiana, in collaborazione con Demoskopea e curata da Daniele Lombardo, esperto del settore, è stata arricchita da numerosi casi nazionali di successo.




Sommario

I passi per un ascolto efficace: Definire obiettivi, indicatori e conversazioni rilevanti - Valutare e selezionare le soluzioni d’ascolto - Mettere in campo, analizzare e valutare le ricerche d’ascolto. Marketing e pubblicità guidati dall’ascolto: Capire l’orientamento del consumatore - Scoprire nuovi clienti - Guidare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti - Creare messaggi con un forte impatto - Migliorare prodotti e servizi - Aumentare le vendite - Percepire il cambiamento - Rebranding e riposizionamento - Gestire la reputazione - Competere in modo strategico - Customer care e customer satisfaction. Innovazione e marketing guidati dall’ascolto nel settore media: Misurazioni televisive social - Targeting basato sull’ascolto - Raggiungere obiettivi di quota di mercato - Previsioni di vendita basate sull’ascolto. Le nuove frontiere dell’ascolto: Ascoltare nuovi segnali - La cultura al centro - Un cambiamento di paradigma - Ripensare marketing, pubblicità e media - Diventare una listening organization. Il contesto italiano e alcuni casi d’eccellenza: Il contesto italiano - I casi d’eccellenza.




Autore

Stephen D. Rappaport, autore principale di The Online Advertising Playbook (Wiley), è Knowledge Solutions Director per Advertising Research Foundation. Tiene workshop e seminari strategici per i brand più celebri, oltre a lezioni nelle più prestigiose scuole di business americane.
Daniele Lombardo, curatore dell’edizione italiana, ingegnere, ex strategy Accenture, è un professionista che si occupa di business development, marketing e innovazione, e collabora con Demoskopea. Negli ultimi anni si è dedicato a sviluppare strategie di ascolto della Rete e Social media marketing, e a lanciare sul mercato startup digitali.
http://www.linkedin.com/in/lombardodaniele










Altre Informazioni

ISBN:

9788820349332

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 394
Pagine Romane: XXII


Dicono di noi