Leader Digitali - Tagliapietra Piero | Libro Franco Angeli 01/2015 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tagliapietra piero - leader digitali

LEADER DIGITALI Dall'analisi dell'influenza online all'influencer management




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 14 ore e 25 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato eBook al prezzo di 12,99 €





Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2015





Note Editore

Il mondo della comunicazione è sempre più complesso: ci sono elementi che si moltiplicano (touchpoint, piattaforme, contenuti e device), mentre i tempi per rispondere si contraggono e le finestre di opportunità si rimpiccioliscono.
Il libro quindi dapprima considera il modo in cui le persone prendono le decisioni all'interno di ambienti particolarmente ricchi di informazioni per individuare quali elementi possono influenzare maggiormente e altri che potrebbero non avere nessun ascendente sulle scelte.
Partendo quindi dalla definizione di influencer, vengono proposti alcuni elementi per identificarli, classificarli e scegliere quelli più opportuni per il successo del proprio progetto.
Ci si sofferma poi sugli elementi che compongono l'attività di Influencer Management: dall'identificazione, selezione e mappatura degli Influencer, alla modalità di gestione della relazione, al monitoraggio e misurazione dei risultati conseguiti grazie al coinvolgimento di influencer.
Fornendo anche alcuni strumenti utili per comprendere e lavorare su questo tema, sono inoltre tratteggiate modalità di project management ideali per gestire questi progetti che richiedano il coinvolgimento di influencer.




Prefazione

Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti?
Il volume è rivolto ai professionisti della comunicazione (all'interno o all'esterno delle aziende e organizzazioni), e a tutti coloro che vogliono poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.




Trama

Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Possono essere considerati dei leader? Queste sono le domande al centro del dibattito sugli influencer. Per rispondere è necessario considerare una mappa del nostro ambiente e delle continue evoluzioni al quale è sottoposto: è infatti a causa di questi cambiamenti che facciamo fatica a trovare risposte universalmente valide. Il mondo della comunicazione è sempre più complesso: ci sono elementi che si moltiplicano (touchpoint, piattaforme, contenuti e device), mentre i tempi per rispondere si contraggono e le finestre di opportunità si rimpiccioliscono. Il libro quindi dapprima considera il modo in cui le persone prendono le decisioni all'interno di ambienti particolarmente ricchi di informazioni per individuare quali elementi possono influenzare maggiormente e altri che potrebbero non avere nessun ascendente sulle scelte. Ci si sofferma poi sugli elementi che compongono l'attività di Influencer Management. Il volume è rivolto sia ai professionisti della comunicazione, all'interno o all'esterno delle aziende e organizzazioni, sia a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sul tema degli influencer per poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.




Autore

Piero Tagliapietra, laureato in Semiotica e con un master in Sicurezza Informatica, dal 2009 si occupa di comunicazione efficace e marketing declinato soprattutto sui social media. Ha lavorato come consulente, in agenzia, in azienda, occupandosi di monitoraggio, strategia, management, sicurezza. Online dal 1994, usa costantemente il nickname pierotaglia







Altre Informazioni

ISBN:

9788891710529

Condizione: Nuovo
Collana: Neo
Pagine Arabe: 131






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X