home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

follett ken - i giorni dell'eternitÀ

I GIORNI DELL'ETERNITÀ TERZO LIBRO DELLA TRILOGIA THE CENTURY




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Descrizione

 Leggi la nostra recensione sul blog!

 

 I giorni dell'eternità è il titolo della travolgente, appassionante conclusione della trilogia The Century, che sarà pubblicata il prossimo 16 settembre 2014 in contemporanea negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Canada, in Danimarca, in Germania, in Italia e in Spagna. L'edizione francese sarà invece pubblicata il prossimo 25 settembre.

Nella trilogia The Century Ken Follett ha seguito le vicende intrecciate di cinque  famiglie di diverse nazionalità (americana, tedesca, russa, inglese e gallese), facendosi strada attraverso il ventesimo secolo. Con l'ultimo romanzo si arriva ad uno dei periodi maggiormente tumultuosi: l'enorme fermento sociale, politico ed economico del ventennio compreso tra il 1960 e il 1980. I diriitti civili, gli omicidi, i movimenti politici di massa, il Vietnam, il muro di Berlino, la crisi dei missili di Cuba, l'impeachment presidenziale, la Rivoluzione e il Rock'n Roll.

L'insegnante tedesco orientale Rebecca Hoffmann scopre di essere stata spiata dalla STASI per anni e commette un atto impulsivo che condizionerà le vicende della sua famiglia per il resto della sua esistenza. George Jakes, il figlio di una coppia di razza mista, rifiuta una carriera da avvocato societario per entrare nel Dipartimento di Giustizia di John Fitzgerald Kennedy, ritrovandosi in mezzo non solo agli eventi epocali della battaglia per i diritti civili, ma anche ad una guerra molto più personale. Cameron Dewar, la nipote di un senatore, aprofitta di un'occasione speciale per fare un po' di spionaggio ufficiale e ufficioso per una causa in cui crede, solo per scoprire, alla fine, che il Mondo è un posto molto più pericoloso di quanto avesse mai immaginato.Dimika Dvorkin, un giovane collaboratore di Nikita Kruscev, diventa un fattore primario nlle gara che conducono Stati Uniti e Unione Sovietica, sull'orlo di una guerra nucleare, mentre sua sorella gemella Tania si ritaglia un ruiolo che la porterà da Mosca a Cuba, da Praga a Varsavia, e quindi nella Storia.

Come sempre accade con Ken Follett, il contesto storico è brillantemente studiato e rappresentato. L'azione viene rappresentata come un rapido movimento, mentre i personaggi sono ricchi di sfumature ed emozioni. Con la mano di un maestro, Ken Follett ci porta in un Mondo che pensavamo di conoscere, ma che dopo aver letto il suo libro nnon ci sembrerà più lo stesso.





Trama

"I giorni dell'eternità" è la conclusione della trilogia "The Century", dedicata al Novecento, nella quale Ken Follett segue il destino di cinque famiglie legate tra loro: una americana, una tedesca, una russa, una inglese e una gallese. Dai palazzi del potere alle case della gente comune, le storie dei protagonisti si snodano e si intrecciano nel periodo che va dai primi anni Sessanta fino alla caduta del Muro di Berlino, passando attraverso eventi sociali, politici ed economici tra i più drammatici e significativi del cosiddetto "Secolo breve": le lotte per i diritti civili in America, la crisi dei missili di Cuba, la Guerra fredda, ma anche i Beatles e la nascita del rock'n'roll. Quando Rebecca Hoffmann, insegnante della Germania Est, scopre di essere stata spiata per anni dalla Stasi prende una decisione che avrà pesanti conseguenze sulla sua famiglia. In America, George Jakes, figlio di una coppia mista, rinuncia a una promettente carriera legale per entrare al dipartimento di Giustizia di Robert Kennedy e partecipa alla dura battaglia contro la segregazione razziale. Cameron Dewar, nipote di un senatore del Congresso, non si lascia scappare l'occasione di fare spionaggio per una causa in cui crede fermamente, ma solo per scoprire che il mondo è molto più pericoloso di quanto pensi. Dimka Dvorkin, giovane assistente di Nikita Chruscëv, diventa un personaggio di spicco proprio mentre Stati Uniti e Unione Sovietica si ritrovano sull'orlo di una crisi che sembra senza via d'uscita.




Note Editore

Ne I giorni dell'eternità, Follett segue il destino di cinque famiglie legate tra loro: una americana, una tedesca, una russa, una inglese e una gallese, nel corso del Novecento. Qui si giunge all'epoca più tumultuosa di tutte: il periodo che va dai primi anni Sessanta fi no agli anni Novanta, attraverso tutti gli sconvolgimenti sociali, politici ed economici e i momenti più critici della Guerra Fredda: dai diritti civili, agli omicidi politici, ai movimenti di massa ideologici, al Vietnam, al Muro di Berlino, alla crisi dei missili di Cuba, alla rivoluzione e all'impeachment presidenziale, fi no alla nascita del rock'n'roll... Quando Rebecca Hoffman, insegnante nella Germania dell'Est, scopre di essere stata spiata dalla Stasi per anni prende una decisione avventata che avrà delle pesanti conseguenze sulla sua famiglia. In America, George Jakes, fi glio di una coppia mista, rinuncia a una promettente carriera legale in una importante azienda per unirsi al dipartimento di Giustizia di Robert F. Kennedy, e resta coinvolto nella battaglia per i diritti civili. Cameron Dewar, nipote di un senatore, non si lascia scappare l'occasione di fare spionaggio per poi scoprire che il mondo è molto più pericoloso di quanto non pensasse. Dimka Dvorkin, giovane assistente di Nikita Khrushchev, diventa un agente di spicco proprio mentre America e Russia si ritrovano sull'orlo della guerra nucleare e Tania, la sua sorella gemella, avrà anche lei una missione che la porterà da Mosca a Cuba, a Praga e a Varsavia.




Autore

KEN FOLLETT ha iniziato la sua straordinaria carriera di scrittore nel 1978 con l'exploit di La cruna dell'ago. Un successo mondiale hanno ottenuto anche i successivi romanzi, tutti editi da Mondadori, tra cui: I pilastri della terra, Mondo senza fine e i primi due titoli della nuova trilogia "The Century": La caduta dei giganti e L'inverno del mondo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804643609

Condizione: Nuovo
Collana: OMNIBUS
Dimensioni: 14,4 x 22,3 cm.
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 1008
Traduttore: Lamberti N.; Raffo A.; Scarabelli R.


Dicono di noi