home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

camagni paolo; nikolassy riccardo - java

JAVA Interfacce grafiche e programmazione concorrente EDIZIONE AD ESCLUSIVO USO SCOLASTICO<br />

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2005





Trama

Il volume vuole fornire allo studente le abilità necessarie per realizzare, in modo autonomo, le interfacce grafiche per l'interazione con l'utente utilizzando gli strumenti messi a disposizione da AWT e Swing per la realizzazione di programmi concorrenti, in locale e in rete La struttura dell'opera è gerarchica: suddivisa in moduli, ogni modulo è composto da unità didattiche e ogni unità didattica è composta da paragrafi, ciascuno di essi contiene un solo argomento. Tale struttura aiuta lo studente a concentrarsi, di volta in volta, su un singolo elemento del discorso. Il volume è composto da due moduli. Il primo descrive come realizzare interfacce utente con oggetti predefiniti, animazioni, disegni ed immagini anche in ambiente Web. Nel secondo vengono realizzate le principali tecniche di sincronizzazione e cooperazione utilizzando i thread anche in rete mediante socket. Al termine di ogni unità didattica sono indicati almeno 10 esercizi di comprensione e altrettanti esercizi di applicazione, mentre per ogni modulo sono presenti sia esercizi di riepilogo sia proposte per il lavoro in laboratorio. . Allegato al volume CD-ROM.




Sommario

Applicazioni user friendly e grafica: AWT e grafica - Gestione degli eventi - Progetto di interfaccia utente con Swing - Layout e interfaccia utente - Animazioni - Applet. Programmazione concorrente e in rete: Thread - Concorrenza e sincronizzazione - Socket. Indice analitico. Indice delle classi.




Autore

Paolo Camagni insegna Informatica presso l'Istituto tecnico per periti informatici l'ITIS "Magistri Cumacini" di Como.
Riccardo Nikolassy insegna Informatica presso l'Istituto tecnico per periti informatici l'ITIS "Magistri Cumacini" di Como.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820334727

Condizione: Nuovo
Collana: HOEPLI INFORMATICA - EDUCATION
Dimensioni: 19,5 x 26 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 352


Dicono di noi