home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castaldo sandro; sabbadin edoardo - innovazione e collaborazione nella filiera delle costruzioni. il caso sercomated

INNOVAZIONE E COLLABORAZIONE NELLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI. IL CASO SERCOMATED

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2009





Note Editore

Quali cambiamenti hanno investito la filiera delle costruzioni in Italia? Quali gli scenari di sviluppo futuro? La filiera dell'edilizia è una delle più importanti e complesse dell'economia italiana. Le scelte che riguardano il settore impattano su tutto il sistema economico: dalle infrastrutture, all'efficienza logistica e dei servizi fino alla qualità della vita. Il settore genera sviluppo e benessere per tutta l'economia e ha una funzione anticiclica. La prima parte del volume analizza i principali aspetti economici della filiera dell'edilizia e individua alcune criticità che dovranno trovare presto soluzione. Il secondo capitolo affronta i temi dell'evoluzione dei rapporti industria-distribuzione, del trade marketing e delle innovative forme di collaborazione (coopetition e partnership distributive) che si sono sviluppate anche in altri settori. I casi analizzati fanno emergere come la dimensione competitiva e quella collaborativa possano coesistere, ma lo sviluppo di nuove alleanze tra imprese ha bisogno del supporto di organizzazioni come Sercomated (analizzata nel terzo capitolo) in grado di creare i presupposti culturali, gestionali, economici e tecnologici per la partnership.




Autore

Sandro Castaldo è direttore dell'Area Marketing della SDA Bocconi e Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Management dell'Università Bocconi, dove insegna i temi del Channel Management e del Trade Marketing. Edoardo Sabbadin è il referente del Corso di laurea triennale in Marketing della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Parma e insegna Economia e gestione delle imprese nella medesima Università. Collabora con il CERMES dell'Università Bocconi per l'attività di ricerca, nel cui ambito ha avviato e gestito, come responsabile di ricerca, l'Osservatorio Cermes Bocconi sugli scenari evolutivi della distribuzione dei prodotti per l'edilizia. È autore di numerosi articoli e pubblicazioni sui temi del marketing e della distribuzione. Si occupa di formazione aziendale sugli stessi argomenti e insegna in alcuni corsi Master.










Altre Informazioni

ISBN:

9788848123976

Condizione: Nuovo
Collana: COSTRUZIONI, ARCHITETTURA E DESIGN
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 184


Dicono di noi