home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pulcher luisa - il tempo e' un albero che cresce

IL TEMPO E' UN ALBERO CHE CRESCE ROMANZO IN GIARDINO


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

INSTAR LIBRI

Pubblicazione: 03/2009





Trama

Inverno: c'è da rastrellare il cortile. E potare, estirpare, zappettare. Marzo: primi fiori, sboccia la primavera. Aprile, maggio: germogli, aria leggera, lotta alle erbacce. Arriva l'estate, innaffiare sì o no? E quanto, e come? Autunno: bacche, rose rifiorenti, frutti maturi. Di nuovo inverno: crisantemi e calicanti, alberi spogli, ci sarebbe da rastrellare. Un anno in giardino, dodici mesi di convivenza quotidiana con fiori e piante da curare e talvolta trascurare, da raccogliere per il centrotavola, da cucinare o fare in gelatina, o semplicemente da guardare dalla finestra. Perché il giardino riempie la vita, dà in continuazione da fare e a volte vorresti quasi non averlo, ma è anche una ricorrente sorpresa, un compagno generoso che sopporta tentativi, umori e stagioni. Che ti ripaga con una profusione di fragranze e colori. Senza dimenticare le foglie secche.




Note Editore

Il giardino è il luogo in cui si sospende il tempo e in cui si scopre una nuova quiete. Ma il giardino è anche uno stato d'animo, un amore, un pensiero quotidiano. Luisa Pulcher racconta questo, mettendo insieme consigli per la cura del verde e pagine di delicata narrativa, costruendo un libro (suddiviso in 12 capitoli dedicati ai mesi dell'anno) che va al di là del genere e si trasforma in un vero e proprio romanzo del giardino, in cui si muovono i personaggi e le piante della sua vita. Chiunque ami il giardino e la dimensione famigliare del proprio angolo di verde (o di quello dei propri sogni) potrà ritrovarsi in queste pagine e scoprire come la letteratura può raccontare uno spazio e la sua essenza. Il tempo è un albero che cresce accompagna il lettore in un anno passato con le sensazioni e i colori di un giardino, luogo privilegiato per la costruzione di un mondo in cui, con una scrittura attenta alle piccole sfumature, l'autrice scopre anche sé stessa e la propria vita.




Autore

Luisa Pulcher, nata a Torino, abita a Castagneto Po dove è stata per 13 anni bibliotecaria prima di dedicarsi a un negozio di piante e collaborare con un vivaio. Questo è il suo primo libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846101037

Condizione: Nuovo
Collana: FUORICLASSE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 168





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

16/08/2010 Di plumeria.v
5 stelle su 5

Oltre alla piacevolezza della lettura, ho trovato nel testo una profonda sensibilità, qualche volta venata di malinconia. Bella la spiegazione del titolo "Il tempo è un albero che cresce" nel capitolo di maggio. Complimenti all'autrice. Vanna- Firenze



Dicono di noi