home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

humery m. (curatore); aubenas s. (curatore); cercas j. (curatore)leibovitz; a. (curatore); pina - henri cartier-bresson. le grand jeu

HENRI CARTIER-BRESSON. LE GRAND JEU EDIZ. ITALIANA, INGLESE E FRANCESE

; ; ; ;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 17 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
63,00 €
NICEPRICE
59,85 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Marsilio

Pubblicazione: 07/2020





Trama

All'inizio degli anni settanta del Novecento, su richiesta dei suoi amici di lunga data e collezionisti John e Dominique de Menil, Henri Cartier-Bresson passa in rassegna le migliaia di stampe del suo archivio con l'idea di scegliere le opere più importanti e significative della sua carriera. Seleziona 385 fotografie che, tra il 1972 e il 1973, vengono stampate nel suo laboratorio parigino di fiducia, in formato 30×40 e in 5 esemplari ciascuna. Da allora, la cosiddetta Master collection non è mai stata pubblicato integralmente. In questa occasione straordinaria viene proposta nella sua integrità e nello stesso tempo il curatore Matthieu Humery ha riunito la fotografa Annie Leibovitz, il regista Wim Wenders, lo scrittore Javier Cercas, la conservatrice e direttrice del dipartimento di stampe e fotografi a della Bibliothèque nationale de France, Sylvie Aubenas, e il collezionista François Pinault, e li ha invitati a scegliere a loro volta una cinquantina di immagini ciascuno, condividendo la propria visione personale della fotografia e la propria interpretazione dell'opera di questo grande maestro. Rinnovare e arricchire il nostro sguardo su Henri Cartier-Bresson attraverso quello di cinque personalità diverse ed eccezionali è la sfida del progetto espositivo Le Grand Jeu e di questo irripetibile catalogo che si compone di due parti: l'una a illustrare la scelta personale di ciascuno dei curatori con un loro testo inedito; l'altra che ripropone integralmente la Master collection, così come ideata da Cartier-Bresson.




Note Editore

Lo scrittore Javier Cercas, la fotografa Annie Leibovitz, il regista Wim Wenders, Sylvie Aubenas, conservatrice della Bibliothèque nationale de France, e François Pinault, presidente di Palazzo Grassi – Punta della Dogana / Pinault Collection, rimescolano le carte del Grand Jeu di Henri Cartier-Bresson. Un omaggio in cinque sguardi all'«occhio del secolo», ideato da Matthieu Humery per Palazzo Grassi – Punta della Dogana / Pinault Collection (Venezia) e per la Bibliothèque nationale de France (Parigi).










Altre Informazioni

ISBN:

9788829704200

Condizione: Nuovo
Collana: CATALOGHI
Dimensioni: 335 x 30 x 250 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 350


Dicono di noi