home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tanizaki junichiro - gli insetti preferiscono le ortiche

GLI INSETTI PREFERISCONO LE ORTICHE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 04/2016





Trama

Come tutti i più celebri personaggi di Tanizaki, Kanamè è un uomo ossessionato da un unico e persistente pensiero: il problema della sua vita è riuscire a divorziare dalla moglie Misako. Il loro rapporto, mai vissuto nel segno di una vera passione, soprattutto erotica, negli anni si è via via assottigliato fino a divenire assente. Entrambi hanno bisogno d'altro, entrambi vogliono vite differenti, ma nessuno dei due sembra riuscire a trasformare davvero questi desideri in realtà. Anche se lei ha già trovato in Aso un possibile futuro compagno, con il pieno consenso del marito, molte ragioni o scuse li bloccano, molti silenzi riempiono i momenti favorevoli per una risoluzione decisiva. Un romanzo con cui il grande autore giapponese parla del rapporto tra Oriente e Occidente, tra mogli e mariti, piccole crudeltà quotidiane e deboli utopie, in una narrazione che rispecchia l'inquietudine di un'intera generazione in bilico tra tradizione e modernità.




Note Editore

Come tutti i celebri personaggi di Tanizaki, Kaname è un uomo ossessionato da un unico pensiero. Per lui il problema della vita è divorziare dalla moglie Misako. Il loro rapporto, mai vissuto nel segno di un profondo e travolgente sentimento, negli anni si è via via assotigliato fino a diventare assente. Entrambi desiderano altro, entrambi vogliono vite differenti, ma nessuno dei due riesce a trasformare questi desideri in realtà: mille scuse li bloccano, mille silenzi riempiono i momenti favorevoli per una scelta. Un romanzo con cui il grande autore giapponese parla del rapporto tra Oriente e Occidente, tra mogli e mariti, crudeltà quotidiane e deboli utopie, in una narrazione che rispecchia l'inquietudine di un intero popolo.




Prefazione

"La grandezza di Tanizaki è nel far risplendere, in un minimo spazio, tutta la sua terra, i crudeli e intricati rapporti che regnano fra gli esseri umani e l'intero universo." NATALIA GINZBURG




Autore

JUN'ICHIRO TANIZAKI Nacque a Tokyo nel 1886. È considerato uno degli scrittori più importanti della letteratura giapponese moderna. Fu nominato più volte per il Premio Nobel tra il 1958 e il 1964. Morì ad Atami nel 1965. Tra le sue opere più famose ricordiamo Neve sottile (1948), La chiave (1956) e Diario di un vecchio pazzo (1962).










Altre Informazioni

ISBN:

9788869930966

Condizione: Nuovo
Collana: RAGGI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 184
Traduttore: Teti M.


Dicono di noi