home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

magnati dario; legittimo francesca; iashaiaeva sofia - comunicare in russo vol. 1

COMUNICARE IN RUSSO VOL. 1 CORSO DI LINGUA E CULTURA RUSSA + CD-MP3

; ;


4 stelle su 5 5 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 13 ore e 42 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2017





Descrizione

Scritto a sei mani da tre autorevoli menti, tutte docenti di lingua russa, questo volume è stato studiato per permettere di avvicinarsi allo studio della lingua in una maniera quanto più chiara possibile.

Scrivere un libro per autodidatti che vogliano imparare una lingua in modo autonomo non è, infatti, impresa semplice. In questo volume, però, si riesce nell'intento attraverso una forte chiarezza e una ben delineata metodologia.

Si tratta di un corso suddiviso in due volumi separati che, oltre a comprendere schede ed eserciziari di grammatica, affronta anche una parte attinente alla civiltà russa. Tutto il libro è incentrato sul QCER (Quadro Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue), un sistema descrittivo studiato dal Consiglio d’Europa con il preciso scopo di fornire un metodo comune, da applicare a tutte le lingue europee, per accertarne il livello di conoscenza. Esistono sei livelli di competenza, dal livello A1 al livello C2 e il livello a cui lo studio prepara questo manuale è il livello A1. Il volume, infatti, è ricco di veri e propri test di preparazione all'esame e di esercizi e fornisce un esaustivo glossario bilingue (russo-italiano) utile per la comprensione dei testi scritti.

Uno degli autori del libro, Dario Magnati, docente di lingua rissa e collaboratore del centro russo presso l’Università degli Studi di Milano, nonché traduttore letterario e insegnante presso l’Associazione Italia-Russia Lombardia, ha pubblicato per Hoepli anche il corso Parliamo russo, scritto insieme a Natalja Vesnieva e John Langran.





Trama

Comunicare in russo è un corso in 2 volumi che si propone di avviare in modo chiaro e completo allo studio della lingua e della cultura russa. Suddiviso in 15 lezioni, che hanno come fi lo condutt ore le vicende di una famiglia e dei loro vicini di casa, il volume 1 aff ronta in chiave comunicati va il lessico e la grammati ca corrispondenti al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e presenta schede sulla civiltà russa. Completano il volume un ampio eserciziario, test di preparazione all'esame di certi fi cazione per il livello A1, un sunto grammati cale, uti le per il ripasso, e un glossario, con traduzione in italiano, delle parole incontrate nelle lezioni.




Autore

Dario Magnati è docente di lingua russa e collaboratore del Centro russo presso l'Università degli Studi di Milano, insegnante di russo per l'Associazione Italia-Russia Lombardia, traduttore letterario. Per Hoepli è coautore (con John Langran e Natalja Vesnieva del corso Parliamo russo (3 volumi, 2012-2014).

Francesca Legittimo Cichachev insegna lingua russa in un liceo linguistico, presso l'Università IULM e per l'Associazione Italia-Russia Lombardia; è traduttrice letteraria.

Sofia Iashaiaeva è insegnante di lingua russa presso l'Associazione Italia- Russia Lombardia e presso scuole di lingua, traduttrice e interprete; è autrice di articoli e racconti per testate giornalistiche russe e italiane.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820378660

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA





I vostri commenti al Libro

5 recensioni presenti.

16/10/2018 Di mgg.lavoro
5 stelle su 5

I libri ordinati sono, come sempre, di alta qualità e con un ottimo supporto digitale.



06/11/2017 Di mauro.secci
4 stelle su 5

Un buon testo per principianti. Da integrare con parliamo russo. Consiglierei di aumentare le parti ascoltabili e diminuendo la velocità dei dialoghi.



16/07/2019 Di gzironi
5 stelle su 5

Ottimo testo, visivamente accattivante (a colori.. Finalmente!)



25/11/2019 Di vperea48
4 stelle su 5

Buon Libro per imparare il russo! Consiglio!



15/03/2021 Di annarita.bonosi
5 stelle su 5

Ho imparato il russo grazie a questo libro. I dialoghi fanno tutti parte di una storia che fa appassionare al libro, oltre a questo sono sempre anteposti all'argomento grammaticale che in questo modo risulta meno astratto



Dicono di noi