home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cadorin elisa; kukushkina irina - kak dela? corso di lingua russa

KAK DELA? CORSO DI LINGUA RUSSA PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME DI CERTIFICAZIONE (LIVELLO BASE)

;


4 stelle su 5 10 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 23 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
39,90 €
NICEPRICE
37,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 08/2003





Descrizione

Kak Dela è un manuale per lo studio della lingua russa, pensato appositamente per coloro che vogliono muovere i primi passi verso l'apprendimento del russo contemporaneo. Il volume può essere utilizzato sia da chi desidera allenarsi per migliorare la propria pronuncia e comprensione della lingua, sia per gli autodidatti che si avvicinano per la prima volta alla materia in maniera individuale.

Il testo è stato redatto specificatamente per accompagnare il lettore nel suo percorso di preparazione all'esame di lingua russa: dal momento che i nuovi programmi di certificazione di russo favoriscono uno studio linguistico più in linea con le esigenze comunicative contemporanee, il manuale risponde di fatto a quelle che sono le indicazioni ministeriali in merito allo svolgimento della prova di livello base.

Il corso di russo comprende tutte le nozioni e le esercitazioni necessarie per sviluppare in modo adeguato le quattro abilità linguistiche principali: lo studente infatti imparerà passo dopo passo a leggere e scrivere testi in russo, a comprendere i discorsi in lingua e a produrne di nuovi in prima persona.

Dall'alfabeto cirillico ai princìpi che regolano le strutture linguistiche, viene presentata al lettore una ricca varietà di compiti da svolgere, nonché un glossario con le spiegazioni dei vocaboli più comuni e una comoda appendice che raccoglie tabelle grammaticali e note di fonetica. Il volume è corredato inoltre anche di 3 CD-ROM con letture registrate, molto utili per aiutare lo studente a perfezionare le proprie capacità di ascolto e comprensione della lingua russa.

Autrici del volume sono Elisa Cadorin e Irina Kukushkina, entrambe esperte di russo e professioniste nel campo della traduzione e dell'interpretariato. Per Hoepli hanno lavorato insieme alla stesura di diversi volumi sullo studio della lingua russa, dai dizionari alle grammatiche, fino ai testi di stampo più specialistico come Il Russo per l'Azienda.





Trama

Il volume si propone come moderno manuale per gli studenti che iniziano lo studio della lingua russa contemporanea. Può essere utilizzato anche da chi si avvicina alla lingua in modo individuale come autodidatta.
Il testo è redatto in conformità alle indicazioni ministeriali per sostenere l’esame del livello base secondo i nuovi programmi di certificazione della lingua russa, che promuovono uno studio linguistico più adeguato alle esigenze comunicative contemporanee.
Il corso presenta un’ampia varietà di esercizi, letture registrate e un glossario per lo sviluppo equilibrato delle quattro abilità linguistiche (comprendere, parlare, scrivere, leggere). Un’utile appendice raccoglie tabelle grammaticali, chiavi degli esercizi, note di fonetica e intonazione.
Il 3 CD-Audio allegati contengono la registrazione delle letture per l’attività di ascolto ed esercizi di fonetica.




Autore

Elisa Cadorin, laureata in Lingue straniere e specializzata in metodologia dell’insegnamento del russo, svolge attività di traduzione e interpretariato. Per diversi anni è stata docente di lingua russa all’Università di Torino.
Irina Kukushkina si è laureata in Lingua e letteratura italiana presso l’Università di Leningrado. Dal 1991 vive in Italia dove svolge attività di traduzione e interpretariato. Ha insegnato alla facoltà di Lingue dell’Università IULM e attualmente è docente presso la Scuola superiore per interpreti e traduttori di Milano.
Sono autrici dei volumi Corrispondenza russa (Hoepli 1999) e I verbi russi (Hoepli 1999).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820332440

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 418
Pagine Romane: VIII





I vostri commenti al Libro

10 recensioni presenti.

08/10/2012 Di fdvmarbella
5 stelle su 5

Lingua difficile ma bellissima. Manuale perfetto per partire da zero e per non scoraggiarsi. Ottimo lavoro davvero!



17/10/2012 Di Lallli
4 stelle su 5

Ho provato questo libro da autodidatta e mi trovo bene, da soli è facile scoraggiarsi ma il libro è strutturato in modo da facilitare un apprendimento graduale e mantenere alta la concentrazione, gli esercizi non sono noiosi e sempre alla portata dello studente che può risolverli senza l'utilizzo di un vocabolario o una grammatica aggiuntiva. Per ora sono al 4° capitolo.



28/12/2012 Di angelo_bramanti
5 stelle su 5

In assoluto il miglior manuale di lingua e grammatica russa presente sul mercato. Approccio innovativo, semplice e geniale. Dimenticate i famosi schemini con tutti i casi da studiare in un'unica soluzione. Il libro propone un'analisi "caso per caso" partendo dalle parole di genere femminile, poi maschile poi neutro. Voto 10! Gli schemini di cui vi parlavo li trovate cmq alla fine del libro ;)



01/06/2018 Di franco.costantini56
5 stelle su 5

Totalmente rispondente alle aspettative nel testo e nei cd



30/11/2016 Di pamoresco
3 stelle su 5

Come da aspettativa



06/10/2016 Di sara.esposito01
5 stelle su 5

Non ho scelto la consegna a casa, ma ho ritirato il libro presso la libreria, pochissimi giorni dopo aver effettuato l'acquisto on line.



29/02/2016 Di arbizalex
5 stelle su 5

Corso chiaro che soddisfa le mie esigenze



17/01/2020 Di alessandro.allasia
5 stelle su 5

Per chi inizia da zero come me è sfidante, comunque il corso è ben organizzato.



24/09/2020 Di barbara.passarini
5 stelle su 5

Mi sembra ben strutturato da una prima disamina. Devo ancora iniziare lo studio e dunque non posso aggiungere altro. C’era un CD danneggiato che mi è stati prontamente sostituito dal vostro servizio clienti.



06/01/2022 Di alessandrogattella
5 stelle su 5

ottimo!! Tanti esercizi!! un po' macchinoso.... ma indispensabile



Dicono di noi