home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lughezzani flavia -orlandi neumann nicoletta - clippy suite - n.1

CLIPPY SUITE - N.1 Elaborare testi e dati Vol.1


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2005





Trama

Il testo è destinato al biennio degli Istituti tecnici e professionali commerciali per Trattamento testi e dati.
L’apprendimento dei contenuti si sviluppa attraverso numerosi esercizi guidati e semiguidati di difficoltà crescente, affiancati da immagini esplicative che permettono l’applicazione immediata delle procedure e delle tecniche. Nel percorso cognitivo lo studente è coinvolto come parte attiva e condotto all’acquisizione di un metodo di lavoro autonomo, efficace e creativo.
L’illustrazione esaustiva degli argomenti e l’applicazione di procedure avanzate valorizzano le opportunità offerte dai software trattati, ne permettono l’approfondimento e sviluppano competenze trasversali.
I contenuti includono conoscenze e tecniche utili a una preparazione informatica non specialistica, ma sufficientemente ampia e articolata da permettere il conseguimento della certificazione informatica prevista dalla Patente Europea del Computer (ECDL), mediante opportune integrazioni e collegamenti con la programmazione didattica.
Ogni unità didattica presenta test e numerosi esercizi per verificare le conoscenze e la padronanza terminologica specifica, consolidare le abilità raggiunte.
L’opera è strutturata in 2 volumi articolati in 10 moduli (suddivisi in unità), indipendenti e non strettamente sequenziali, che rendono possibili percorsi differenziati, adattabili alle necessità delle singole classi e all’obiettivo didattico perseguito, nel rispetto dei programmi ministeriali.
Ogni unità utilizza icone, schemi, impostazioni standard, approfondimenti e suggerimenti, che guidano lo studente all’acquisizione delle conoscenze e allo sviluppo delle abilità. Allegato al volume CD-ROM.




Sommario

TIC: Tecnologia, informazione e comunicazione: Informazione e comunicazione - Computer e attività quotidiane - Gli strumenti del PC. Windows: L’ambiente operativo Windows - Esplorare Windows e organizzare l’archivio. Internet: Internet. una porta sul mondo - La posta elettronica. Word: Il word processing - Creare, archiviare, aprire e stampare documenti - Diteggiature e formattazione di base - Intervenire nel testo ed elaborare il layout - Arricchire il testo con la grafica - Organizzare il testo in colonne e tabelle. Excel: Il foglio elettronico - Eseguire calcoli ed elaborare tabelle - Ottimizzare i fogli di lavoro con la grafica. Attività per la diteggiatura: Allenarsi con la tastiera.




Autore

Flavia Lughezzani insegna Trattamento testi e dati presso l’ITC “Aldo Pasoli” di Verona. È inoltre tutor nei corsi di formazione TIC per insegnanti e docente nei corsi di aggiornamento per di Excel applicato all’Economia aziendale e nei corsi di formazione professionale del FSE, indetti dalla Comunità Europea.
Nicoletta Orlandi Neumann insegna Economia aziendale presso l’ITC “Aldo Pasoli” di Verona ed è cultrice della materia presso l’Università degli studi di Verona.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820334772

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 21 x 28,5 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 308
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

30/03/2008 Di sebastiano.zelante
5 stelle su 5

Sono Sebastiano Zelante, insegnante di "Trattamento testi e dati" nonchè insegnante di "Laboratorio di Informatica Gestionale". Quest'anno ho avuto modo di leggere i Vostri testi e devo congratularmi con gli Autori LUGHEZZANI FLAVIA -ORLANDI NEUMANN NICOLETTA, perchè da tempo anche su testi di Informatica generale non trovavo riferimenti così esaustiti e precisi. Si comprende la necessitàò di sintetizzare alcuni argomenti, ma devo dire che ho trovato su questi testi quello che da tempo io fornivo su dispenze, data la carenza di alcuni argomenti in certi Libri di Testo adottati nelel varie scuole. Complimenti davvero, specialmente nel aver saputo dare una definizione di informazione che in altri testi vi assicuro non si trova. Cordialmente, prof. Sebastiano Zelante



Dicono di noi