libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

scannerini anna lia; berretta miriam - balanced scorecard e imprese alberghiere

BALANCED SCORECARD E IMPRESE ALBERGHIERE Un modello applicativo

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 15 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2023





Trama

Il volume intende fornire un supporto all'interpretazione delle numerose potenzialità del modello Balanced SCorecard (BSC) per le imprese ricettive, rivolgendosi sia agli studenti dei corsi di laurea sul turismo, sia agli operatori del settore che desiderino applicarlo alla loro impresa. Le imprese alberghiere sono in balia più di altre dei cambiamenti, perché fortemente legate agli andamenti economici, naturali e politici dei territori. L'adozione di sistemi di controllo adeguati diventa fondamentale perché crescano, ma soprattutto perché restino economicamente nel mercato. I risultati economico-finanziari di breve periodo non sempre riescono ad esprimere l'evoluzione della posizione competitiva dell'impresa: è necessario integrarli con indicatori di performance rivolti al lungo termine, che consentano di interpretare con largo anticipo le sue potenzialità. La Balanced SCorecard (BSC) è un modello di controllo nato proprio con questo scopo: affiancare ai risultati economico-finanziari indicatori che esaminino le performance anche nelle prospettive dei clienti, dei processi interni e della crescita, in un sistema bilanciato che consenta alle imprese di monitorare tutti gli aspetti che influenzano la loro capacità di essere competitive nel lungo periodo. La BSC può anche risultare utile per prevenire la crisi d'impresa, permettendo di intercettare in anticipo segnali negativi, come richiesto dalle più recenti normative.










Altre Informazioni

ISBN:

9788835138303

Condizione: Nuovo
Collana: Scienze e professioni del turismo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 115


Dicono di noi