home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

 - 1°prova scritta consulente del lavoro

1°PROVA SCRITTA CONSULENTE DEL LAVORO Diritto del lavoro e legislazione socile




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2018
Edizione: XVI





Trama

Il volume è finalizzato alla preparazione per la prima prova scritta dell'esame di abilitazione per consulente del lavoro. Il testo raccoglie un'ampia selezione di prove svolte di diritto del lavoro e legislazione sociale tenendo conto degli argomenti più ricorrenti nelle precedenti sessioni d'esame. Gli elaborati sono aggiornati alle numerose e rilevanti novità introdotte dalla legge di bilancio 2018 (1. 205/2017) sulla disciplina di svariati istituti (retribuzione, accordo di ricollocazione, incentivi assunzioni, APE, RITA etc). I riferimenti normativi e lo schema di svolgimento, che precedono ciascun elaborato, forniscono un valido ausilio per esercitarsi\n vista della prova e costituiscono un utile promemoria, per ogni singolo argomento, dei diversi istituti e contenuti da trattare. In Appendice le tracce assegnate agli Esami di Stato dal 2010 ad oggi e la normativa che regola la professione.




Note Editore

Questo testo di preparazione all'esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro contiene 90 elaborati di Diritto del Lavoro e Legislazione sociale. Il volume costituisce un indispensabile sussidio di studio per superare con successo la prova di abilitazione, in specie: per la sua completezza, coprendo tutti gli istituti fondamentali delle discipline d'esame, con particolare riguardo agli argomenti di maggiore importanza ed attualità; per il carattere delle tracce, impostate sulla falsariga di quelle concretamente assegnate nelle sessioni precedenti; per l'aggiornamento legislativo e il riferimento alla prassi amministrativa che ha assunto oggigiorno un inconfutabile valore interpretativo ed applicativo soprattutto ai fini dell'attività consulenziale. Si è tenuto conto, in particolare, delle novità introdotte dalla legge di bilancio 20178(L. 205/2017) su svariati istituti (retribuzione, accordo di ricollocazione, incentivi, assunzioni, APE, RITA etc.). Apposite appendici finali riportano le tracce assegnate agli Esami di Stato dal 2010 ad oggi e, per completezza, la normativa che regola la professione. Per tali caratteristiche il volume è indirizzato, oltre che ai singoli candidati, anche ai corsi di formazione alla professione di Consulente del Lavoro e di azienda per i quali esso, unitamente ai testi per la preparazione alla prova scritta di Diritto Tributario (vol. 62/2) e per la preparazione alla prova orale (vol. 62), rappresenta una offerta didattica completa.




Sommario

90 Percorsi tematici - Schemi di svolgimento e riferimenti normativi - Elaborati aggiornati alle più recenti novità legislative e alla prassi amministrativa - Tracce assegnate dalle Commissioni regionali




Note Libraio

n. 62/1










Altre Informazioni

ISBN:

9788891418050

Condizione: Nuovo
Collana: Abilitazioni e professioni
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 512


Dicono di noi