home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

gabriele d'annunzio - trilogia dei romanzi della rosa: il piacere; l'innocente; il trionfo della morte

Trilogia dei romanzi della Rosa: Il Piacere; L'innocente; Il trionfo della morte




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2660 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

G.D.M.

Pubblicazione: 09/2020





Trama

Trilogia dei romanzi della Rosa:
I romanzi della Rosa vol.1: Il Piacere
I romanzi della Rosa vol.2: L'innocente
I romanzi della Rosa vol.3: Il trionfo della morte
Nell'immaginario collettivo, la rosa è associata a significati e simboli molto vari e complessi, secondo l'epoca e il luogo di riferimento, legati anche al colore assunto dal fiore. In particolare, può rappresentare in modo ambivalente tanto l'amore passionale quanto la purezza e la verginità, l'elevazione spirituale e la vanità, il segreto, la bellezza, la sensualità, la decadenza...
La rosa allude anche alla voluttà, che è il tema comune ai tre romanzi. Sensibilità, raffinatezza e formalismo propri del decadentismo sono utilizzati da D'Annunzio con magistrale abilità per esprimere una sensualità ostentata, spesso colta nel suo aspetto più morbosi.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9791220201032

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi