home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

alessandro fariello - tra insoddisfazione ed invenzione

Tra insoddisfazione ed invenzione




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1823 KB

PREZZO
4,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 08/2020





Trama

Il titolo del volume di Alessandro Fariello è già un esempio di quello che ci aspetterà, leggendolo. I due termini tra i quali l’Autore immagina di trovarsi hanno in comune entrambi la radice in- che nel primo caso ha una connotazione negativa: in-soddisfazione, cioè delusione, frustrazione; nel secondo caso, una connotazione positiva: in-venzione, cioè capacità creativa, immaginazione, fantasia. Benché nei suo testi Alessandro non faccia mai riferimento esplicito alla sua condizione fisica, il valore di questo libro si può comprendere meglio se si considera che l'Autore è affetto da SMA nonché da una malattia che paralizza il suo corpo mentre la sua anima è chiaramente attiva e sensibile. Sembra quasi che Alessandro abbia non solo accettato la malattia ma l'abbia anche addomesticata la controlla tanto da utilizzarla come una marcia in più. "Tra insoddisfazione ed invenzione" è un libro che, senza essere autobiografico né autoreferenziale, parla dell'Autore offrendo la possibilità di ammirare la bellezza del suo sguardo e di vedere con i suoi occhi l'originalità dell'esistenza e di comprendere la straordinarietà che si nasconde anche nei momenti apparentemente insignificanti. "Tra insoddisfazione ed invenzione" è insomma un libro che, senza alcuna presunzione, insegna molto ed attraverso il quale l'Autore illumina il lettore che quindi misteriosamente si sente più vivo e più consapevole della meraviglia di esserlo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788831689250

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi