libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castelli emanuele - sviluppo economico e violenza politica

Sviluppo economico e violenza politica




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5196204 Bytes

PREZZO
13,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2022





Trama

Lo sviluppo economico è senza dubbio un obiettivo attrattivo per gli Stati, perché produ­ce ricchezza, benessere e prosperità; tuttavia, solo pochi Paesi al mondo riescono (o sono riu­sciti, negli ultimi duecento anni) a conseguirlo. Cosa induce uno Stato a intraprendere la strada della modernizzazione economica? Perché, in­vece, altri Paesi rimangono indietro? Articolan­do paradigmi già offerti dalla letteratura isti­tuzionalista della scienza politica e della storia economica, in Sviluppo economico e violenza politica Emanuele Castelli propone un modello in­terpretativo della transizione alla modernità basato su interessi e incentivi delle élites, spie­gando - attraverso il concetto di “distruzione creatrice” introdotto da Schumpeter - perché lo sviluppo non rappresenti un processo sem­plice da avviare e da gestire. In particolare, il libro sottolinea il ruolo svolto dall’innovazione tecnologica nella produzione dei settori-guida dell’economia, che a loro volta sembrano es­sere legati ai cicli economici e di leadership nel sistema internazionale. A partire da queste ipotesi, l’Autore discute i risultati di due studi quantitativi sul rapporto tra modernità e vio­lenza politica, dimostrando che lo sviluppo eco­nomico può anche produrre effetti pacificanti sulla politica estera degli Stati e diminuire il rischio di guerre civili.







Altre Informazioni

ISBN:

9788834351529

Condizione: Nuovo
Collana: Relazioni internazionali e scienza politica. ASERI
Formato: PDF
Pagine Arabe: 204





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi