home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

claudio daniele - questioni teologiche di etica e morale cristiana

Questioni teologiche di etica e morale cristiana




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 45567 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

EDUCatt

Pubblicazione: 03/2020





Trama

«La Teologia morale fondamentale non è l’esposizione della dottrina morale. Ogni comunità umana possiede una dottrina morale ovvero un insieme di comportamenti, abitudini, norme di condotta, itinerari pedagogici, consuetudini... anche la Comunità cristiana possiede una propria dottrina morale sia nella forma codificata in norme, sia nella forma vissuta di tradizione morale vivente. La teologia non può darne esposizione dettagliata se non in simbiosi con l’attestazione biblico-evangelica, il magistero della Chiesa, la testimonianza dei cristiani, la trasmissione della fede. La Teologia morale fondamentale non è considerazione moralistica dei fatti. Il moralismo è la comparazione tra realtà dei comportamenti e dottrina morale ideale, con lo scopo di denunciare l’incoerenza tra idealità e prassi vissuta promuovendo una maggiore idealità. Questa può trasformarsi in abitudine mentale, con la presunzione di essere forma mentis. In questo caso si tratta di una rinuncia ad una maggiore responsabilità intellettuale. La propria appartenenza ad una tradizione di ideali o di valori e maggiormente difesa dall’onestà intellettuale di colui che ricerca il senso operativo degli atti umani».

Tratto dal Primo Capitolo








Altre Informazioni

ISBN:

9788893355872

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi