home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bazzocchi marco antonio; aa.vv. ; bazzocchi marco antonio (curatore) - pascoli

Pascoli

; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2554855 Bytes

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Pelago

Pubblicazione: 07/2022





Trama

Solo da poco tempo, grazie a riletture critiche, si sono rimarginate le stigmate impresse alla poesia di Pascoli da Benedetto Croce, che ne rimarcava il carattere di nebulosa regressione infantile. Oggi si riconosce in lui il grande indagatore degli aspetti più ignorati del visibile, che già alla sua epoca il mito del progresso andava cancellando, ma nei quali, con un’attenzione microscopica, egli riesce a spingere lo sguardo fino a farne emergere l’aspetto invisibile, incorporeo, connesso con la dimensione intima della psiche. Una dimensione in cui è costante il trauma infantile della morte del padre, riesibito in forme varie, ma mai superato. Nei suoi versi di perfetta fattura, nei quali si uniscono sinestesie ed echi della classicità, la malattia esistenziale viene trasformata in una complessa relazionecon gli aspetti più oscuri della mente, con i fantasmi dell’esistenza e le ombre sepolcrali della morte dei suoi cari, solo davanti alle quali Pascoli ritrova pace.







Altre Informazioni

ISBN:

9791255010838

Condizione: Nuovo
Collana: I grandi della Letteratura italiana
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi