home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

giuliano trentadue - non mi ricordo gli occhi

Non mi ricordo gli occhi

giuliano trentadue




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 227 KB

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Mursia

Pubblicazione: 11/2015





Trama

Giuliano Trentadue NON MI RICORDO GLI OCCHI «A volte vivere è doloroso perché ti puoi accorgere che non stai vivendo. È come aprire gli occhi dopo un sogno e non trovare nulla, o peggio, ricordarsi il sogno.» Daniele è uno studente milanese di diciassette anni. La sua famiglia è come tante altre, economicamente agiata e solo in apparenza felice. Il rapporto con i genitori è cessato da anni e il rumore del silenzio è ormai l’insostenibile normalità. Un giorno, per caso, Daniele conosce Gabro, un ragazzo rumeno, capo di una piccola organizzazione malavitosa che gravita intorno alla Stazione Centrale. È l’incontro di due realtà parallele che si sfiorano subendo l’una il fascino dell’altra e per Daniele è l’occasione di fuggire la noia, il vuoto, l’illusione di esistere in una quotidianità troppo opprimente. Ma nello stesso tempo si ritroverà in un mondo spietato, senz’anima e con regole ben precise, fatto di sesso a pagamento, di violenza, di droga e di sottomissione di cui egli stesso diventerà vittima inconsapevole. Solo l’amore sembra dare un barlume di speranza, ma in realtà è solo un’ombra fugace in quanto non c’è spazio per i sentimenti. Un romanzo crudo e violento che si addentra tra le anime e le strade di una città che vive di notte, ai margini, che non ti guarda negli occhi perché per lei non vali nulla. Giuliano Trentadue è nato nel 1952 a Milano, dove vive e lavora. Autore di racconti e poesie, ha al suo attivo vari soggetti e sceneggiature per il cinema. Questo è il suo primo romanzo.




Dicono di noi