home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

rossana melani - nastri d'infinito

Nastri d'infinito




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 690 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2017





Trama

INTRODUZIONE
Rossana, dal greco Roxane, ovvero colei che splende. Destino vuole, che la poesia di Rossana Melani non abbia ambizione maggiore di questa: illuminare l’ambiente circostante, i cuori, i cervelli, soffiare luce sulle tenebre che avvolgono il prossimo, come se volesse scoperchiare l’epidermide per dimostrare un substrato luminoso, un più alto grado della coscienza.
Rossana, non potendosi estraniare dal sentire, è costretta a fare i conti con l’incombente sublimazione che chiede di essere attuata. Ed ecco giungere la poesia, ecco la parola, il coraggioso miraggio di congiunzione tra l’oggetto del desiderio e l’essere sognante. Io avverto nei versi di Rossana che l’utopia di cancellare la sofferenza con un colpo di spugna è accarezzata, venerata quasi. L’uomo dio che ne trapela è un uomo semplice, nessun potere straordinario, nessuna perfezione spirituale. Il compagno ideale è un individuo consapevole dell’umano essere, che senza pregiudizio né timore si abbandona al divampare della passione, scegliendo di renderla irrefrenabile, e si glorifica in una sorta di danza istintiva a due corpi e due anime, che diviene estasi, perché Rossana cerca l’integrità dell’amore: sensualità, passione, tenerezza, in un’unica voce che accolga la sua voce. Questa ricerca è tormentata, spietata, è come una primavera che sfida l’inverno, e combatte contro una realtà svantaggiosa e del tutto antagonistica. Il suo bisogno di scrivere, bisogno fisiologico, io lo conosco. È questa una poesia che non perdona.
Se ascoltate attentamente ciò che questi versi non dicono, forse anche voi sentirete: “credetemi... funziona”.

Andrea Bassani







Altre Informazioni

ISBN:

9788827506547

Condizione: Nuovo
Collana: POETIC
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi