home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

rossana melani - nastri d'infinito

Nastri d'infinito




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 690 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2017





Trama

INTRODUZIONE
Rossana, dal greco Roxane, ovvero colei che splende. Destino vuole, che la poesia di Rossana Melani non abbia ambizione maggiore di questa: illuminare l’ambiente circostante, i cuori, i cervelli, soffiare luce sulle tenebre che avvolgono il prossimo, come se volesse scoperchiare l’epidermide per dimostrare un substrato luminoso, un più alto grado della coscienza.
Rossana, non potendosi estraniare dal sentire, è costretta a fare i conti con l’incombente sublimazione che chiede di essere attuata. Ed ecco giungere la poesia, ecco la parola, il coraggioso miraggio di congiunzione tra l’oggetto del desiderio e l’essere sognante. Io avverto nei versi di Rossana che l’utopia di cancellare la sofferenza con un colpo di spugna è accarezzata, venerata quasi. L’uomo dio che ne trapela è un uomo semplice, nessun potere straordinario, nessuna perfezione spirituale. Il compagno ideale è un individuo consapevole dell’umano essere, che senza pregiudizio né timore si abbandona al divampare della passione, scegliendo di renderla irrefrenabile, e si glorifica in una sorta di danza istintiva a due corpi e due anime, che diviene estasi, perché Rossana cerca l’integrità dell’amore: sensualità, passione, tenerezza, in un’unica voce che accolga la sua voce. Questa ricerca è tormentata, spietata, è come una primavera che sfida l’inverno, e combatte contro una realtà svantaggiosa e del tutto antagonistica. Il suo bisogno di scrivere, bisogno fisiologico, io lo conosco. È questa una poesia che non perdona.
Se ascoltate attentamente ciò che questi versi non dicono, forse anche voi sentirete: “credetemi... funziona”.

Andrea Bassani







Altre Informazioni

ISBN:

9788827506547

Condizione: Nuovo
Collana: POETIC
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi