home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

amirante francesca - napoli adagio

Napoli adagio




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4727836 Bytes

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2021





Trama

«Napoli e` fatta di luci e ombre, cultura e ignoranza, miseria e nobilta`. I napoletani hanno l’attitudine a esorcizzare, a trasformare tutte le esperienze, anche le piu` drammatiche, in qualcosa di bello, ma anche di fugace, come la musica. Hanno la pazienza di cucinare il ragu` ma anche l’agilita` di afferrare una pizza al volo, lungo la strada.Il nostro adagio sara` una ricerca di tempo e di spazio mentale per fare degli incontri: con i luoghi, gli oggetti, le opere, la natura e, soprattutto, con l’umanita`. Un adagio a piedi o in bicicletta o su una barca, ma anche in attesa di un mezzo pubblico, nel traffico delle ore di punta. Attraversera` Napoli in lungo e in largo: da Posillipo a San Giovanni a Teduccio, da Secondigliano a Fuorigrotta, dal centro antico al Vomero, perche´ ovunque si puo` trovare una forma – aperta o chiusa, rettangolare o tonda, dritta o a zig zag – da svelare.Questa guida vuole essere una sorta di percorso di iniziazione, dedicato a napoletani e “forestieri”, per guardare la citta` in modo trasversale. Sapendo che solo la capacita` di mettersi in gioco ci permettera` di viverla fino in fondo».




Autore

Francesca Amirante, storica dell’arte, nasce a Napoli nel 1965. A partire dagli anni Ottanta, si dedica a progetti di valorizzazione della citta`, fonda associazioni, insegna in diversi corsi di laurea, coltivando una irresistibile passione per la divulgazione del patrimonio culturale. Presidente dell’associazione Progetto Museo e curatrice del Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, e` autrice di saggi, guide, cataloghi. Ha ideato l’iniziativa “Accogliere Ad Arte”, che dal 2016 mette al centro la relazione tra patrimonio culturale e umanita`, coinvolgendo alcune categorie professionali in un percorso di conoscenza della citta`.







Altre Informazioni

ISBN:

9791254560037

Condizione: Nuovo
Collana: gli adagi
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 254





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi