home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

morrison arthur - martin hewitt, investigatore

Martin Hewitt, Investigatore




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2177530 Bytes

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2020





Trama

L’ambientazione è nota, l’Inghilterra vittoriana fa infatti da sfondo a questi preziosi e avvincenti racconti. Anche il protagonista potrebbe sembrare a un primo sguardo conosciuto e familiare e probabilmente questo fu l’intento di Arthur Morrison quando dopo la morte di Sherlock Holmes fu chiamato a colmare il vuoto e a dare sollievo ai giovani in lutto presentando sulle colonne del «The Strand Magazine» un nuovo investigatore capace di raccogliere l’eredità del noto predecessore. Eppure, Martin Hewitt rivela presto il su inganno, prendendo le distanze da Holmes in modo sistematico ed ironico. Hewitt è infatti rubizzo e gioviale, benvoluto in società perché apparentemente interessato a tutti. E qui Morrison gioca le sue carte facendo di Hewitt un disincantato ritratto del suo tempo e della società. È affabile nei modi ma mai genuinamente affezionato, a nessuno viene permesso di avvicinarsi. Segue i suoi casi per denaro senza fare distinzioni, nessuno di questi è troppo noioso per lui se ben remunerato. Non abbiamo quindi a che fare con un nobile imborghesito, ma con un borghese che sapendo osservare attentamente la realtà è ben consapevole di ciò che lo circonda e si premura di mettersi al riparo con il denaro dal destino degli ultimi. Le sue avventure si muovono nei due mondi che costituiscono la narrazione vittoriana, quello del lusso, dell’agio e delle buone maniere e quello del fango, della fame e della lotta per la sopravvivenza. Lo sguardo di Morrison non è neutro, la fame e la povertà hanno sempre dei colpevoli nelle sue storie, come fossero parte dei casi da risolvere, e i colpevoli si trovano spesso lì dove la società non è pronta a riconoscerli




Autore

Scrittore e giornalista inglese, membro della Royal Society of Literature dal 1924. La sua produzione è caratterizzata da uno stile semplice ma eclettico capace di adattarsi perfettamente ad ogni dimensione della sua multiforme opera. Sebbene la sua notorietà sia legata strettamente ai romanzi realisti ambientati nei quartieri popolari di Londra, di cui l’autore descrive fedelmente la miseria e la violenza (fra tutti ricordiamo la trilogia Tales of Mean Streets, A Child of the Jago, To London Town), le detective stories rappresentano un vero fiore all’occhiello della sua produzione. In queste Morrison riesce a mistificare i temi caratteristici della sua intera produzione, rendendoli appetibili anche tra quanti rifuggivano al tempo le polemiche legate alle questioni sociali.
Angelo Riccioni è dottorando di ricerca in terminologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Ha pubblicato saggi su Marcel Proust, Frederic Prokosch, Vernon Lee e Maurice Hewlett. È in corso di stampa un suo contributo presso la rivista Merope sulla riscrittura dell’immaginario decadente operata da Virginia Woolf in Orlando, il celebre romanzo dedicato all’amante Vita Sackville-West. Al momento sta lavorando sulla linguistica dei corpora, sulla storia del gioiello vittoriano e sulla cultura inglese fin de siècle.







Altre Informazioni

ISBN:

9788861101777

Condizione: Nuovo
Collana: Formebrevi
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 200
Traduttore: Riccioni Angelo





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi