home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


giada prezioso - manuale di empatia

Manuale di Empatia




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2257 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOW2 Edizioni

Pubblicazione: 09/2021





Trama

PERCHÉ DEVI LEGGERE QUESTO LIBRO?

Perché, a differenza di altri manuali di self-help, si basa sulle ultime scoperte neuro-scientifiche relative alla INTELLIGENZA EMOTIVA, ovvero la gestione di quella componente emozionale implicata in ogni aspetto della nostra esistenza (i rapporti con gli altri, lo studio, il lavoro ecc.).

Questo non è un libro che ti insegna che “se vuoi, tutto è possibile”, ma si fonda sull’assunto, ormai certificato dalle scoperte degli ultimi decenni, che il cervello è plastico, bensì non una macchina statica come si riteneva. Ciò vuol dire che, pur essendo nati in un determinato contesto e dotati di un certo corredo genetico, il nostro cervello è in continua evoluzione: le sinapsi, l’attività elettrica e perfino la densità neuronale possono variare in base alle esperienze di vita. 

Ciò significa che possiamo modificare il nostro modo di sentire e di rapportarci al mondo: non attraverso trasmutazioni improvvise come un supereroe della Marvel, bensì con un graduale cambiamento entro la nostra bolla.

Ma farsi apprezzare e “saperci fare”, non sono conquiste on/off, un passaggio repentino dal nostro essere normale a quello del “più figo” di tutti, magari con la frase magica che smuova qualcosa rimasto inceppato nella mente. Come ogni conquista sono il frutto di un lavoro costante, un po’ come arrampicarsi su una scala gradino per gradino (non senza qualche ruzzolone). Per automatizzare un comportamento occorre una buona dose di pazienza e autocritica.

Cosa significa “SAPERCI FARE”? 

Non per forza diventare popolari come un novello Fonzie, bensì saper trattare con gli altri, farsi apprezzare, esprimersi liberamente, essere ben accetti come colleghi, amici, partner o semplicemente persone con le quali si intrattengono relazioni occasionali (nei negozi, a scuola, per strada ecc.)

Questo tipo di attrazione, di “seduzione” (intesa in senso generale) è importante perché stimola la cooperazione, l’instaurazione di legami profondi, la comprensione reciproca. 


COSA IMPARERAI IN QUESTO LIBRO:

. Come piacersi per piacere agli altri
. Cos’è davvero l’autostima?
. Qual è il tuo grado di autostima?
. Come acquisire una “Autostima Equilibrata”
. I segreti dell’empatia umana
. Come essere empatici
. I segreti della “Seduzione Interpersonale”
. I segreti delle persone più empatiche del mondo
. I segreti della Comunicazione Empatica
. Come usare il linguaggio del corpo “aperto”
. Come dire la frase giusta al momento giusto
. L’arte di essere spontanei
. L’arte di essere se stessi
. Come superare se stessi
. Come superare i propri complessi
. Come scegliere i modelli giusti da emulare
. Come trasformarsi da negativi a positivi
. Come diventare il modello di te stesso

e molto altro ancora!

 







Altre Informazioni

ISBN:

9788893054973

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi