home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

giuliano mannini - limen

Limen

giuliano mannini




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1087 KB

PREZZO
18,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 03/2024





Trama

L’autore ha cominciato a scrivere questo libro quando aveva ventitré anni. Aveva appena vinto un concorso letterario ed era ovviamente assai motivato, pieno di entusiasmo.
Poi ha cominciato a lavorare, si è sposato, ha avuto due figli. E così, tra la prima e l’ultima stesura, sono passati trent’anni.
Limen nasce, come scrive lui stesso, dalla sua patologica dissociazione dalla realtà, tenta un legame con il mondo, riempie sovraffollandolo ogni spazio vuoto.
Immerso nell’atmosfera partenopea della sua infanzia, diviene strumento di sopravvivenza: materializza un luogo e ne stabilisce il confine.
Il principe troverà un compromesso con la propria incongruenza, lotterà per conservare la consapevolezza di sé. Capirà che non c’è solo l’esistere o il non esistere, ma che quello che può opporre al nulla è proprio lì nel mezzo, al centro tra i due estremi.
C’è un’immagine ricorrente nella sua mente:
“La porta è aperta. Se mi sporgo un po’ vedo casa mia, i miei due figli ormai grandi, mia moglie che mi aspetta ogni giorno, ostinatamente. Del corridoio che ho percorso non ho memoria. Non so come sono arrivato fin qui. So solo che sono fermo su questa soglia da tutta la vita”.




Dicono di noi