home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

marcello carraro - l'estasi sessuale. l'eros iniziatico e spirituale

L'estasi sessuale. L'eros iniziatico e spirituale




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1492 KB

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2014





Trama

Il saggio propone la riscoperta del valore dell’atto sessuale, liberato da ogni tabù, come momento estatico svincolato dalla realtà, quella beatitudine che dal più semplice piacere può ascendere a un vero e proprio rapimento prolungato. Gli antichi avevano intuito questo grande valore vedendo l’amplesso rituale come elemento base di certe liturgie arcaiche, al di là delle finalità di procreazione, e ancor più l’avevano compreso alcune religioni. Particolari dottrine avanzate del Buddhismo, Induismo e Taoismo avevano colto nell’atto sessuale la possibilità di un’esperienza profonda del mistero metafisico; altre - su un piano meno avanzato - riuscirono a intuire alcune fondamentali necessità umane relative alla sessualità, e vi adeguarono i loro principi evitando di creare sensi di colpa, spesso causa di deviazioni e di gravi nevrosi. All’inizio del terzo millennio permangono ancora forti condizionamenti dottrinali nei confronti non solo della sublimazione, ma della stessa vera liberazione sessuale, anche attraverso condizioni restrittive o integraliste che gravano sulla donna e la mercificazione del sesso attraverso la stessa televisione. Per questo l’alto valore metafisico della congiunzione è ignorato. Per ritrovare e re-individuare la profonda e corretta intuizione che coniuga la materia del corpo con la misteriosa Via dello spirito e dei Principi universali, è necessario ripercorrere, almeno sinteticamente, e per alcune linee, la complessa e tormentata storia della sessualità e delle religioni, dalle società primitive sino ai tempi nostri. Il saggio è articolato in quattro parti: 1a temi generali; 2a miti e riti iniziatici antichi; 3a l’estasi sessuale nelle grandi religioni; 4a l’intuizione di alcuni esoteristi.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891168221

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi