home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

marrone francesco; porro pasquale - l’eredità culturale dei francescani in puglia. per una ricognizione del patrimonio librario di matrice francescana nelle biblioteche pugliesi (xiv-xvii secolo)

L’eredità culturale dei Francescani in Puglia. Per una ricognizione del patrimonio librario di matrice francescana nelle biblioteche pugliesi (XIV-XVII secolo)

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4256618 Bytes

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2015





Trama

Il volume trae origine dal progetto di ricerca dallo stesso titolo «L’eredità culturale dei Francescani in Puglia. Per una ricognizione del patrimonio librario di matrice francescana nelle biblioteche pugliesi (manoscritti ed edizioni antiche, XIV-XVII secolo)», cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e realizzato nel quadro delle attività del Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze sociali (FLESS) dell’Università degli Studi di Bari «Aldo Moro» al fine di avviare un’indagine preliminare sull’impatto culturale che l’Ordine francescano, attraverso i suoi presidi territoriali (i conventi, talora dotati di strutture di studio e biblioteche), ha prodotto in terra di Puglia. Il catalogo qui pubblicato rappresenta solo una prima parziale ricognizione del patrimonio librario di matrice francescana conservato in una selezione di biblioteche pugliesi, ma permette già di verificare in quale misura i conventi francescani della regione abbiano preso parte, in modo diretto o indiretto, ai più importanti dibattiti teologici e filosofici che tra il XIV e il XVII secolo hanno animato la vita intellettuale dell’Ordine.







Altre Informazioni

ISBN:

9788874704170

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi