libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

margherita eichberg; maurizio federico - le tre vite di lisa

Le tre vite di Lisa

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 826 KB

PREZZO
7,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 11/2023





Trama

"Le tre vite di Lisa" è un toccante resoconto della breve esistenza di Elisabetta Federico, una ragazza adottata in Ucraina all'età di 5 anni e mezzo da una coppia italiana. La prima parte del libro si concentra sul travagliato percorso di adozione internazionale, tra lungaggini burocratiche e ostacoli. Una volta giunta in Italia, Lisa inizia la sua seconda vita a Roma, dove cresce serena nonostante alcune difficoltà ad integrarsi. Quando a 17 anni le viene diagnosticata una rara patologia del sangue, Lisa deve affrontare il calvario di due ricoveri presso l'ospedale Bambino Gesù. Qui un disastroso trapianto di midollo avrà un triste esito, nonostante la sua malattia non fosse incurabile. Attraverso le strazianti testimonianze dei genitori, il libro denuncia errori e omissioni del personale sanitario, ponendo interrogativi sulla qualità dell'assistenza in uno dei più importanti ospedali pediatrici italiani. Una toccante vicenda di amore familiare e ingiustizia, un j'accuse alla malasanità, una riflessione sull'imperizia medica e il mancato rispetto della dignità del malato.







Altre Informazioni

ISBN:

9791222701523

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi