home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

gianfederico cecanese - le regole generali del sistema probatorio penale

Le regole generali del sistema probatorio penale




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1773 KB

PREZZO
34,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 33,25 €





Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2024





Trama

Apparentemente iperbolica, ma non molto lontana dal vero, è la considerazione che individua nel “tema della prova” uno dei massimi concentrati dello scibile umano, quasi un punto di confluenza di conoscenze filosofiche, storiche, politiche e culturali: un concentrato che, per la stessa diversa natura dei componenti, mai si presta all’obiettivo del microscopio, proponendo all’interprete ora l’una ora l’altra delle sue poliedriche immagini che si riflettono in un gioco di specchi mobili, quali sono i possibili angoli di visuale donde si studia l’oggetto. Si tenga presente che nel solo ambito del processo penale la prova è soltanto uno degli anelli – sia pure tra i più vistosi – di quella complessa progressione con la stessa imputazione, con il giudizio e col processo, a sua volta inscindibile dalla storia e dalla politica di una collettività, studiata in un determinato periodo, ma segnata dalle epoche precedenti e proiettata verso il futuro. Nel processo penale attuale la prova si forma nella dialettica dibattimentale secondo modalità chiaramente definite e verificate all’interno di un sistema di valutazione legale e razionale. In particolare, la complessa attività che presiede alla sua costituzione e al controllo del risultato, viene definita procedimento probatorio: termine utilizzato, inoltre, anche nell’accezione, parzialmente differente, destinata ad indicare la corretta formazione della singola prova. La definizione più ampia sembra, però, meglio delineare il fenomeno procedurale, cogliendone la complessità e comprendendo la diversità di regole applicabili alle varie tipologie probatorie: in questo senso si ritiene, per un verso, che il procedimento probatorio si distingua nella fase dell’ammissione, dell’acquisizione e della valutazione o, in un’ottica parzialmente diversa, che la sua latitudine coinvolga anche le prerogative connesse all’iniziativa e alla fase investigativa oltre che il modo attraverso il quale si ottiene il dato.
L'Autore
Gianfederico Cecanese (Benevento 1970) è professore associato di Procedura penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise ove è titolare degli insegnamenti di procedura penale europea, di diritto dell’esecuzione penale e di elementi di diritto e procedura penale e processo minorile. Tra le sue pubblicazioni si segnalano le monografie Le regole di giudizio tra archiviazione e proscioglimento, Confronto, ricognizione ed esperimento giudiziale nella logica dei mezzi di prova e Le aporie del patteggiamento, nonché le voci pubblicate sul Digesto delle discipline penalistiche Pena e benefici penitenziari, Indagini collegate, Legittimo impedimento e sul Digesto del processo penale Istruttoria dibattimentale.







Altre Informazioni

ISBN:

9788849554717

Condizione: Nuovo
Collana: Università degli Studi del Molise
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi