home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

lavermicocca nino - la via egnazia itinerario di identità europea. alle origini del corridoio viii

La via Egnazia itinerario di identità europea. Alle origini del Corridoio VIII

lavermicocca nino




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 21218896 Bytes

PREZZO
12,49 €
NICEPRICE
9,99 €
SCONTO
20%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2015





Trama

Un pezzo di selciato (la Via Egnazia) riappare, dopo secoli di frequentazione, nella linea direttrice di una nuova via: il Corridoio VIII, aperto, con gli stessi fini, a favorire il flusso di persone, idee, mezzi di trasporto e connessioni dall’Adriatico al Mar Nero. Una delle strade, dunque, che “fanno Europa” trova nella Puglia le potenzialità di sviluppo economico, sociale e culturale in grado di farne un secondo “Itinerario di identità europeo”, aperto ad Oriente, al pari della “Via Francigena” (il Cammino di Santiago), diretta invece ad Occidente. La poliedricità degli aspetti della nuova strada offre ai paesi e alle città attraversati (Albania, Serbia, Macedonia, Bulgaria; Bari, Brindisi, Durazzo, Skoplije, Ochrida, Sofia, Varna e Burgas) una straordinaria occasione di ritrovarsi in una “ecumene” storico-culturale europea rinnovata, estesa fra due mari (Adriatico e Mar Nero) e due mondi (Occidente ed Oriente). Il volume si avvale di una ricca documentazione iconografica.




Dicono di noi