home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

gabriele semprebon; giovanni pinelli - la sottile linea di confine

La sottile linea di confine

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 252 KB

PREZZO
6,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Athena

Pubblicazione: 07/2013





Trama

Questo libro vuole essere un modesto aiuto a quei clinici che devono prendere decisioni sull’ultima fase della vita di un malato, che conduce inesorabilmente alla sua morte. Sovente, essi non hanno la serenità per farlo perché si sentono “il fiato di tutti sul collo”. Allora, ecco emergere temi quali il valore della vita, il valore del paziente che è soggetto e protagonista della vita stessa ma al contempo anche gli obiettivi della medicina: il curare, il prevenire, il mantenere una vita psicofisica accettabile e non una sopravvivenza agonica; il comprendere anche che il medico non è un mago, o dio, ma è un uomo che con le sue competenze cerca di far vivere al meglio un suo simile e, nel contempo, non è certamente colui che può prolungare o accorciare l’esistenza di un altro uomo. Le tematiche trattate nel volume sono prevalentemente quelle che annoverano più difficoltà etiche, al fine di sottoporre al lettore, nella consapevolezza che le trattazioni non possono essere esaustive, quel minimo che possa essere d’aiuto anche, ma non solo, per imparare un metodo da applicare poi ai casi concreti che si incontrano nella carriera professionale.







Altre Informazioni

ISBN:

9788886980760

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi