home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

keim matteo camarda - la bambina che parlava di streghe

La bambina che parlava di streghe




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1282 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2022





Trama

  • Sabato primo Dicembre 2018. In un fantomatico Stato nell’Europa del nord una famiglia di becchini è in viaggio per andare a trovare una signora che vive sola ai margini di una foresta. Non sa di essere seguita da una setta intenzionata a mettere l’anziana al rogo. Il tema del doppio, di un amore tormentato, della strenua ricerca della verità fanno da sfondo a una vicenda cruda anche se ricca di simbologie. La foresta rimanda allo smarrimento, la metropoli alla solitudine, la provincia a una vita monotona e asfissiante. L’ambiente neogotico offre l’imput necessario per sondare i recessi più bui dell’animo umano. La famiglia poi è lacerata da un dissidio interno, che minaccia di dividerli nel momento del pericolo; mentre il passato infesta il presente di ogni personaggio senza giustificarne azioni e comportamenti. Ragazze forti si contrappongono a maschi sfuggenti sempre avvolti nel mistero. Tra suggestione e follia, la gita si trasforma in un incubo senza fine, dove ognuno potrà far conto solo su se stesso affrontando i propri fantasmi interiori. Questo thriller scava nelle fragilità e nelle debolezze per rovesciare stereotipi e convinzioni. Questo horror porta le paure dell’infanzia a un livello sociologico. Più ci si avvicina al finale e più si capisce come il male in realtà alberghi dentro le protagoniste. Tra esperimenti sociologici, spionaggio, satanismo e stregoneria, la suspense si unisce a un viaggio di formazione capace di lasciare il segno. Infatti, l’attenzione data al modo in cui si compiono questi atti malvagi illumina un’amoralità di fondo meschina e crudele.







Altre Informazioni

ISBN:

9791222013572

Condizione: Nuovo
Collana: Libeccio
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi