home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

dell'osso riccardo - l'architettura dopo l'illuminismo

L'architettura dopo l'illuminismo

dell'osso riccardo




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,16 MB

PREZZO
6,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Politecnica

Pubblicazione: 04/2023





Trama

È nell’illuminismo che l’architettura moderna affonda le sue radici e dai cui prende le mosse di quel lungo periodo che la condurrà ad esprimersi nel novecento. Oggi rileggere quel periodo appare quanto mai attuale, nel momento in cui l’architettura continua ad essere il sismografo dell’evoluzione della società, spesso anticipando e e rappresentandone i meccanismi.




Autore

Riccardo Dell’Osso, architetto, è professore di Composizione Architettonica e Urbana presso l’Università di Catania. È direttore dell’Open Source Lab, laboratorio multidisciplinare sui temi contemporanei delle smart city del DICAR, Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell’Università di Catania. Tra le pubblicazioni per i tipi della Maggioli: Il linguaggio dell’architettura contemporanea (2012), Il percorso dell’architettura moderna (2012), Spazi pubblici contemporanei (2014), Energy Park. The contemporary technology park (2016), Architettura e comunicazione (2017), Architettura costruttivista (2020) Teoria, progetto e architettura (2020).




Dicono di noi