home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

paolo panetti - il sorriso di circe

Il sorriso di Circe




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2909 KB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 04/2024





Trama

Il sorriso di CirceRomanzoE' una storia "vera" e visionaria al tempo stesso, la realtà vira verso l'onirico e i piani si confondono come in un thriller psicologico, dove la mente viaggia ed a volte ci conduce in altre dimensioni.Storia tormentata quella di Tito alle prese con una fase della sua vita sentimentale un po' complicata. È il tempo dei bilanci del cuore e lui ne fa certo di strambi. E intorno al protagonista iniziano a capitare eventi stravaganti, incontri straordinari, apparizioni misteriose.La vicenda si svolge tra gli incanti di Sabaudia, immersa nel parco e bagnata dal lago che "l'accarezza piano", col fondale del promontorio del Circeo sulla Baia di Ulisse. Tito aspettava ma non se l'aspettava. Sul sottofondo la leggenda omerica è un sottile fil rouge del racconto con l'unica vera protagonista Lei, la maga scolpita sul promontorio del Circeo, la Divina Circe.«Rilesse quelle battute di Pasolini..."Amo ferocemente disperatamente la vita, divoro la mia esistenza con appetito insaziabile"… ecco lui non era affatto così… Lui non bramava, non desiderava, non era avido ed incontentabile. Tito si appagava facilmente, o si rassegnava e non agiva oltre.»Paolo Panetti nasce a Latina (1965), dopo gli studi liceali si laurea all'università come da programma. Imprenditore, fiero nipote di pionieri della palude. Perdutamente attratto dal mito della maga Circe, ambienta i suoi racconti tra le "città nuove" della bonifica, Latina, Sabaudia e il di Lei lago… di Paola. Questo "Il Sorriso di Circe" è il romanzo di esordio. L'opera in copertina è della pittrice Laura Micheli







Altre Informazioni

ISBN:

9791222738765

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi