home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

elena ungari - il sole beffardo

Il sole beffardo




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1527 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2023





Trama

Il sole beffardo di Elena Ungari affronta il difficile tema della perdita e del dolore, vissuti nel loro rendere, purtroppo, la vita di chi li incontra un abisso sempre più profondo e apparentemente senza possibilità di scampo. Sarà la vita, però, negli incontri sorprendenti che sa riservarci, a ricordare come non sempre tutto sia perduto e di come l’opportunità di rinascita si celi anche dietro la coltre più tenebrosa. È, questo, un romanzo di rinascita, di speranza, ma soprattutto di consapevolezza, quella che ognuno può trovare dentro di sé, anche se spesso a costo di sacrifici e sofferenze, che saranno però nulla a confronto del senso di pace che impareremo a scoprire, lentamente ma in tutta la sua potente forza.

Elena Ungari è nata nel 1967 a Manerbio (BS), dove tuttora vive e lavora come traduttrice per l’Università Cattolica di Brescia. Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica di Brescia (1991), è diventata docente di Lingua inglese alla Facoltà di Lingue della stessa Università. Nel 2006 ha conseguito il PhD all’Università di Lampeter (Galles). Oltre a pubblicare diversi articoli accademici e un libro sulla letteratura postcoloniale australiana, ha collaborato alle pagine di cronaca, cultura ed economia de “Il Giornale di Brescia” (1992-2006). Dal 2011 al 2020 è stata Presidente dell’associazione culturale LUM (Libera Università di Manerbio). Il suo racconto breve Cara mamma (2019) ha avuto una menzione particolare a un concorso indetto dalla Croce Bianca di Brescia. Il suo primo libro di narrativa, All’ombra dell’oleandro rosa, è uscito nel 2021 per Gruppo Albatros Il Filo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788830690486

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi